Tutto News

Il tributo live a Paul Walker commuove ai Billboard Music Awards

Wiz Khalifa, Charlie Puth e Lindsey Stirling si esibiscono in un toccante show dedicato all’attore prematuramente scomparso

YouTube

La colonna sonora di “Furious 7” è stata in cima alle classifiche di Billboard per settimane e “See You Again” è diventato il brano dedicato al protagonista Paul Walker, prematuramente scomparso a causa di un incidente automobilistico due anni fa.

Il collega e amico di Walker, Vin Diesel, fu il primo a postare il video della canzone, per ricordare al mondo quanto il valore dell’amicizia sia fondamentale: il testo  della canzone ci ricorda che un vero amico è per sempre e non scomparirà mai dalla nostra vita, nemmeno dopo gli eventi più tragici. Ci rivedremo ancora, in un altro momento, in un’altra vita, o magari tutti i giorni con il pensiero.

Una lezione che aveva commosso il web, anche per l’amarezza che la morte di un giovane lascia nei cuori. Paul Walker non è stato celebrato, come spesso si è detto, perché famoso: anzi, proprio perché famoso, è un esempio di quanto la vita sia soggetta alla tragedie e di quanto impotenti siamo di fronte al destino. Siamo fragili e vulnerabili, indipendentemente dallo status social o dal patrimonio economico. Walker fa commuovere perché rappresenta le storie di tutti quelli che ci lasciano, non perché è Paul Walker. E Vin Diesel rappresenta tutti quelli che dopo a un lutto vanno avanti, ma non cancellano il ricordo.

La canzone è stata eseguita sul palco dei Billboard Music Awards della scorsa domenica da Wiz Khalifa, Charlie Puth e dalla violinista Lindsey Stirling. Una toccante esibizione durante la quale è stato salutato ancora una volta Walker. E’ stato il rapper Ludacris, che co-conduceva lo show, a presentarla con un messaggio speciale rivolto al suo compagno sul set di “Fast and Furious”. Con gli occhi lucidi e una folla in surreale silenzio.

Qui, la clip della performance.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 

Podcast tutti

Playlist tutte