Tutto News

Il tributo live a Paul Walker commuove ai Billboard Music Awards

Wiz Khalifa, Charlie Puth e Lindsey Stirling si esibiscono in un toccante show dedicato all’attore prematuramente scomparso

YouTube

La colonna sonora di “Furious 7” è stata in cima alle classifiche di Billboard per settimane e “See You Again” è diventato il brano dedicato al protagonista Paul Walker, prematuramente scomparso a causa di un incidente automobilistico due anni fa.

Il collega e amico di Walker, Vin Diesel, fu il primo a postare il video della canzone, per ricordare al mondo quanto il valore dell’amicizia sia fondamentale: il testo  della canzone ci ricorda che un vero amico è per sempre e non scomparirà mai dalla nostra vita, nemmeno dopo gli eventi più tragici. Ci rivedremo ancora, in un altro momento, in un’altra vita, o magari tutti i giorni con il pensiero.

Una lezione che aveva commosso il web, anche per l’amarezza che la morte di un giovane lascia nei cuori. Paul Walker non è stato celebrato, come spesso si è detto, perché famoso: anzi, proprio perché famoso, è un esempio di quanto la vita sia soggetta alla tragedie e di quanto impotenti siamo di fronte al destino. Siamo fragili e vulnerabili, indipendentemente dallo status social o dal patrimonio economico. Walker fa commuovere perché rappresenta le storie di tutti quelli che ci lasciano, non perché è Paul Walker. E Vin Diesel rappresenta tutti quelli che dopo a un lutto vanno avanti, ma non cancellano il ricordo.

La canzone è stata eseguita sul palco dei Billboard Music Awards della scorsa domenica da Wiz Khalifa, Charlie Puth e dalla violinista Lindsey Stirling. Una toccante esibizione durante la quale è stato salutato ancora una volta Walker. E’ stato il rapper Ludacris, che co-conduceva lo show, a presentarla con un messaggio speciale rivolto al suo compagno sul set di “Fast and Furious”. Con gli occhi lucidi e una folla in surreale silenzio.

Qui, la clip della performance.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 

Podcast tutti

Playlist tutte