Tutto News

In bagno ci si siede così

Secondo una studiosa tedesca i moderni water impongono al corpo una postura errata che crea problemi intestinali. Nel video la tecnica per rimediare…

In bagno ci si siede così

Giulia Enders è una ricercatrice tedesca che ha svolto una ricerca molto interessante riguardante la postura ideale da assumere sul water. Secondo i suoi studi infatti le moderne toilette impongono al corpo posizioni errate, causa di problemi intestinali.

Spesso siamo convinti che disturbi come la colite, la stitichezza, la costipazione, l’appendicite e le emorroidi siano dovuti a problemi legati all’alimentazione, soprattutto alla mancanza di fibre. Questo è vero, ma anche il design dei bagni di oggi ha le sue colpe.

Quale posizione bisogna adottare quindi? Quella dello squat, il piegamento sulle gambe. Lo hanno già adottato 1,2 miliardi di persone tra le quali si registrano pochissimi casi di disturbi intestinali.

L’ideale quindi, è posizionare uno sgabello davanti al wc (quelli di Squatty Potty, che ha realizzato il video, sono appositamente progettati) e stendervi sopra gambe: questa seduta crea un angolo di 35 gradi che stimola il lavoro intestinale.

Ecco la clip.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte