Tutto News

“Lose Yourself” di Eminem tradotta nel linguaggio dei segni è ancora più potente ed emozionante

Uno dei testi più belli della storia del rap raccontati con la lingua di chi non può parlare

Shelby Mitchusson

Shelby Mitchusson è un’American Sign Language YouTuber: ciò significa che comunica con il linguaggio dei segni sulla piattaforma video più grande del web. Il video in cui Shelby traduce nel linguaggio dei segni una delle più note canzoni di Eminem risale a otto mesi fa, ma, dopo essere stato postato di recente su Reddit, è diventato un tormentone del web per la sua forza comunicativa.

Il testo di “Lose Yourself” (questo è infatti il brano) è già emozionante di per sé, e il brano è diventato un vero e proprio inno motivazionale dal 2003, anno in cui uscì, ad oggi: non per niente è considerato uno dei migliori lavori mai realizzati sulla scena rap. Colonna sonora del film semi autobiografico “8 Mile”, basato sulla vita difficile di Marshall Bruce Mathers III (il nome d’arte del rapper), diventa un messaggio ancor più potente in questa clip in cui la ragazza mette davvero tutta la grinta e la forza possibili.

Quando un testo così passionale, che ha ispirato moltissime persone (fan e non solo), si unisce a un mezzo di comunicazione così particolare come il linguaggio dei segniil risultato è un mix di forza e coraggio incredibilmente motivante, per tutti.

Qui, la clip di Shelby.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

XMas Radio
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte