Tutto News

Amanti del cioccolato? Buone notizie per voi

Gli ultimi studi scientifici confermano che mangiarne due barrette al giorno può far bene

Amanti del cioccolato? Buone notizie per voi

Secondo un recente studio pubblicato sul magazine specializzato Heart, mangiare due barrette di cioccolato al giorno potrebbe aiutare a ridurre il rischio infarto e i problemi di cuore.

Possibile? Sì: sono stati i ricercatori della University of Aberdeen a dimostrare che i consumatori di cioccolata presentano l’11% in meno di rischi legati alla circolazione e addirittura il 23% di probabilità in meno di avere un infarto.

Il tutto grazie alle sostanze contenute soprattutto nel fondente, che svolgono effetto benefico sul nostro sistema circolatorio. Condotto su 21mila persone, lo studio invita però ad associare il consumo a una dieta equilibrata e al movimento, mentre il dottor Tim Chico, a capo della ricerca e cardiologo, ha spiegato che “Questo non significa necessariamente aumentare il consumo, specialmente se si è in sovrappeso”.

La ricerca vuole dimostrare una volta per tutte che sì, il cioccolato fa bene, ma ciò non significa trasformare la colazione in tavolette di cioccolato. Vuol dire però che potremmo consumarlo con meno sensi di colpa e più a cuor leggero, perché il cuore… lo protegge!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 

Playlist tutte