Tutto News

Come birra e caffè possono rendere migliore la giornata lavorativa

Avere buone idee e metterle in pratica? Ecco il mix vincente (con moderazione, però…)

Come birra e caffè possono rendere migliore la giornata lavorativa

Diventare più creativi, trovare soluzioni rapidamente: è quello che può regalare una birra in pausa pranzo. Una volta che è venuta l’idea, è il momento del caffè: dà l’energia per focalizzarsi sull’intuizione avuta e realizzarla. La combinazione perfetta pare essere proprio questa.

A dirlo è proprio la scienza: il Medical Daily, quotidiano di settore, ha spiegato che la birra può aiutare il cervello a elaborare le idee, il caffè permette di eseguirle: il braccio e la mente. Infatti l’alcol agisce direttamente sulla corteccia cerebrale facendo rilassare il cervello e liberandolo dalle preoccupazioni che solitamente ha. Ecco perché è più facile, da rilassati, avere un’idea ed essere più creativi.

Il caffè, invece, in soli cinque minuti regala energia e capacità di concentrazione. Il momento migliore per una birra è così quello in cui abbiamo bisogno di tirar fuori un’idea, la tazzina di caffè è ideale quando sappiamo già cosa fare e abbiamo bisogno di lavorarci sopra.

Ecco l’infografica che lo spiega: ma è da tenere a mente che esagerare provoca l’effetto opposto e annulla i benefici di entrambe le sostanze. Tutto con moderazione!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 

Podcast tutti

Playlist tutte