Tutto News

Come birra e caffè possono rendere migliore la giornata lavorativa

Avere buone idee e metterle in pratica? Ecco il mix vincente (con moderazione, però…)

Come birra e caffè possono rendere migliore la giornata lavorativa

Diventare più creativi, trovare soluzioni rapidamente: è quello che può regalare una birra in pausa pranzo. Una volta che è venuta l’idea, è il momento del caffè: dà l’energia per focalizzarsi sull’intuizione avuta e realizzarla. La combinazione perfetta pare essere proprio questa.

A dirlo è proprio la scienza: il Medical Daily, quotidiano di settore, ha spiegato che la birra può aiutare il cervello a elaborare le idee, il caffè permette di eseguirle: il braccio e la mente. Infatti l’alcol agisce direttamente sulla corteccia cerebrale facendo rilassare il cervello e liberandolo dalle preoccupazioni che solitamente ha. Ecco perché è più facile, da rilassati, avere un’idea ed essere più creativi.

Il caffè, invece, in soli cinque minuti regala energia e capacità di concentrazione. Il momento migliore per una birra è così quello in cui abbiamo bisogno di tirar fuori un’idea, la tazzina di caffè è ideale quando sappiamo già cosa fare e abbiamo bisogno di lavorarci sopra.

Ecco l’infografica che lo spiega: ma è da tenere a mente che esagerare provoca l’effetto opposto e annulla i benefici di entrambe le sostanze. Tutto con moderazione!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte