tutto news

Una routine di 5 minuti può rendervi la giornata migliore

Il primo consiglio? Allontanate dal letto la sveglia

Routine

Alzarsi dal letto la mattina è uno degli "esercizi fisici" più difficili della giornata. Svegliarsi e sentirsi pronti per affrontare un lungo giorno lavorativo o di studio non è mai troppo semplice. In realtà potrebbero bastare 5 minuti al giorno del vostro tempo per riuscire a ricaricare.

Questa routine quotidiana, che secondo il sito PopSugar è da compiersi prima di uscire dalla vostra stanza, potrebbe diventare una gioiosa quanto salubre abitudine: una routine che vi permetterà di pianificare e vivere al meglio la vostra giornata. 

1 Posizionate la sveglia lontano dal letto. In questo modo dovrete alzarvi per spegnerla. Mentre camminate sorridete:in questo modo vengono rilasciati ormoni che vi faranno sentire felici. Inoltre dite a voi stessi e ad alta voce che sarà una bella giornata. Per questa attività bastano 30 secondi.

2 Andate alla finestra o uscite in balcone e fatevi toccare dalla luce del sole. Questa esperienza vi farà sentire subito meglio e farà capire al cervello che è mattina. Per questa attività bastano 10 secondi.

3 Fate il saluto al sole. Potete saltare, fare gli addominali, ecc. La cosa importante è muovere il corpo. Per questa attività bastano 60 secondi.

4 Visualizzate la vostra giornata. Immaginate tutto quello che dovete fare: dalle riunioni alle conversazioni piacevoli fino alle interazioni con le altre persone. Per questa attività bastano 60 secondi

5 Esprimete la vostra gratitudine ad alta voce sottolineando il motivo per cui siete grati. Sarete più comprensivi e riflessivi durante la giornata. Per questa attività bastano 30 secondi.

6 Rifate il vostro letto e mettete a posto la vostra camera. Sarete motivati psicologicamente a lasciare la vostra stanza da letto con l'idea che sarà bello ritornare a casa trovando tutto in ordine. Per questa attività bastano 60 secondi.

7  Scegliete un brano che vi piace e cantante. Mentre cantante il vostro corpo rilascia endorfine che in maniera naturale danno energia al vostro corpo. Utilizzate per questa attività i 50 secondi rimanenti.

Adesso siete pronti per affrontare al meglio la vostra giornata.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 

Podcast tutti

Playlist tutte