Tutto news

10 gli ostacoli da superare quando si ritorna a essere single

Se sei tornato da poco single ti troverai ad affrontare almeno uno di questi "ostacoli".

10 gli ostacoli da superare quando si ritorna a essere single

Dopo tanto tempo ritorni single. Indipendentemente da chi abbia preso la decisione, la nuova situazione ti farà vivere sentimenti quali la malinconia, la tristezza e la sindrome dell'abbandono

Non solo.

Dovrai anche fare i conti e gestire situazioni che non pensavi potessero turbarti l'animo

Quali sono? Carlotta Quadri, in un articolo pubblicato su Vanity Fair, non ha dubbi. Secondo la giornalista sono 10 gli ostacoli da superare quando si ritorna a essere single. 

Eccoli.

1 Non importa che la vostra canzone sia un lato b di un disco del ‘94 famoso solo in Azerbaijan. Dal momento in cui vi lascerete, tutte le radio cospireranno contro di voi per farvelo ascoltare a ripetizione anche nel bagno dell’Autogrill.

2 Le subdole scie del suo profumo che arriveranno da insospettabili passanti e che ci colpiranno allo stomaco come un treno merci, riportandoci immediatamente in una realtà parallela fatta di ricordi.

3 La distruzione totale della memoria a lungo termine, ovvero: come ricordarsi solo momenti felici e dimenticare tutti i motivi per cui ci si è lasciati, in una visione distorta della realtà stile Truman Show.

4 Luoghi anonimi che acquisiscono significato perché, da oggi, ci ricorderanno esclusivamente i nostri (felici) passaggi con l’ex.

5 Non importa che stiate cercando un sito, un documento, una mail. Il faccione dell’ex spunterà da una foto dimenticata proprio quando, finalmente, eravate concentrati su altro.

6 Il cellulare che squilla come mai nella sua vita e quel fastidioso angolo della nostra mente che spera ancora possa essere lui/lei. E invece sarà sempre la mamma. O il call center di Sky.

7 Gruppi chat con suoi famigliari e amici che ancora resistono per non abbandonare con quell’antipaticissimo: ”… è uscito dal gruppo” e passare per seccati.

8 Andare ai compleanni degli stessi amici che avevate festeggiato insieme l’anno precedente. Con continui flashback che metteranno a dura prova la vostra sanità mentale. 

9 Non importa che stiate cercando una brugola, una lampadina, un piatto di fagioli, il vostro gatto. Troverete sempre un suo regalo che non ricordavate di avere.

10 L’estratto conto della carta di credito con il suo letale elenco delle ultime cose fatte assieme. E il suo potere di sfidare il vostro sistema nervoso.

E come scrive ancora Carlotta, una volta superarti questi ostacoli ci sarà un premio. Quale? Arrivare alla consapevolezza che la vita è troppo breve per accontentarsi di chi non ci ama. La vita è troppo breve per accontentarsi a metà.
La felicità, quella vera, è lì che aspetta. Basta avere il coraggio di soffrire per raggiungerla.

Basta non accontentarsi.

E voi avete mai dovuto superare questi ostacoli? 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte