Scegli il colore e scopri chi sei

Qual è il tuo colore preferito? Un test per scoprire chi sei, in base al colore che più ti piace

Scegli il colore e scopri chi sei

I colori hanno un proprio significato e preferirne uno piuttosto che un altro rivela gli aspetti caratteriali di chi lo sceglie. Fai il test anche tu: scegli un colore e scopri che personalità hai!

ROSSO

Il rosso rappresenta la forza e l’energia. Chi ama questo colore è una persona energica, socievole e molto attiva. Se vengono infastiditi, gli amanti del rosso possono diventare dei nemici temibili. Il desiderio di emergere che li caratterizza e la tenacia che adoperano nelle situazioni della vita fanno di loro delle persone portate per il successo!

BLU

Il blu è il colore preferito di persone sensibili. Apparentemente molto tranquilli e calmi, gli amanti del blu in realtà tengono dentro un’irascibilità e un nervosismo che li caratterizza, ma che nascondono a tutti i costi, per timore di non gestire la rabbia e perché, in realtà, odiano le scenate. Questo fa sì che spesso manifestino malesseri dal punto di vista psicofisico. Se amate il blu siete anche creativi!

VERDE

Il colore dell’equilibrio, il verde è amato da persone giudiziose, con un forte senso della giustizia e della misura. Chi preferisce il verde e se ne circonda tende a essere una persona equilibrata, stabile e serena, oltre che molto tenace.  

GIALLO

Il giallo è il colore della gioia e della vitalità, è il colore preferito di persone ottimiste che colgono gli eventi della vita con gioia, spensieratezza e voglia di scoprire cose nuove. Chi se ne circonda, inoltre, può godere di un effetto rilassante.  

L’ARANCIONE

È il colore della saggezza e dell’equilibrio. Chi ama questo colore grazie alle sue doti relative alla sfera emotiva e comunicativa si relaziona bene con gli altri oltre ad avere buone probabilità di successo perché può vantare anche una personalità ambiziosa.

VIOLA

Il colore delle persone sognatrici e concrete al tempo stesso. Chi ama il viola ha una grande sensibilità oltre che una grande costanza. Decise nella vita queste persone quando vogliono qualcosa non hanno problemi ad ottenerlo, grazie all’impegno e alle loro capacità.

MARRONE

Il marrone è colore preferito di persone tranquille, pratiche e misurate, che conoscono il senso della misura e lavorano con dedizione. Spesso però queste attitudini sfociano nell’insoddisfazione personale giacché tendono ad accontentarsi e difficilmente puntano in alto per raggiungere obiettivi o sogni!

NERO

Il nero è il colore della rinuncia. Ecco perché chi ama questo colore, sebbene sia un contestatore, non porta avanti le dispute e le cose per cui vorrebbe battersi; questo perché fondamentalmente è un pacifista e non ama le liti. In compenso, però, gode di un grande coraggio nei momenti di avversità.

GRIGIO

Chi preferisce il grigio ama mantenere una posizione neutrale e difficilmente si espone. Ecco perché non è difficile che si isoli dagli altri piuttosto che prendere posizione. Inoltre non ma le responsabilità e può apparire una persona fredda.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
XMas Radio
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte