tutto news

Sei insofferente ai rumori? Allora sei più creativo della media!

Un rumore che non sopporti è per esempio quello della masticazione

masticazione

Se sentite qualcuno masticare e bere in maniera rumorosa che fate? Vi sentite sopraffatti dal rumore tanto da allontanarvi infastiditi da quel seccante rumore oppure non vi disturba e fate finta di nulla?

Se appartenete al primo gruppo di persone sappiate che potreste soffrire, il condizionale è come sempre d'obbligo, di misofonia, patologia piuttosto rara che consiste in una maggiore sensibilità ad alcuni rumori

Uno studio condotto dalla Northwestern University e ripreso dall'Huffington Post.it e dal quotidiano britannico Irish Mirror.ie ha sottolineato che chi è ipersensibile ad alcuni suoni e rumori, come quello prodotto da chi sgranocchia una patatina o da chi si mangia le unghie, tenderebbero a essere più creativo della media.

I test di misurazione della creatività hanno rivelato una correlazione tra ipersensibilità a determinati suoni e rumori e una creatività maggiormente sviluppata. 

Il disturbo, ereditario nel 91% dei casi, si manifesterebbe durante l’adolescenza secondo l’Academic medical center di Amsterdam.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte