tutto news

Sei insofferente ai rumori? Allora sei più creativo della media!

Un rumore che non sopporti è per esempio quello della masticazione

masticazione

Se sentite qualcuno masticare e bere in maniera rumorosa che fate? Vi sentite sopraffatti dal rumore tanto da allontanarvi infastiditi da quel seccante rumore oppure non vi disturba e fate finta di nulla?

Se appartenete al primo gruppo di persone sappiate che potreste soffrire, il condizionale è come sempre d'obbligo, di misofonia, patologia piuttosto rara che consiste in una maggiore sensibilità ad alcuni rumori

Uno studio condotto dalla Northwestern University e ripreso dall'Huffington Post.it e dal quotidiano britannico Irish Mirror.ie ha sottolineato che chi è ipersensibile ad alcuni suoni e rumori, come quello prodotto da chi sgranocchia una patatina o da chi si mangia le unghie, tenderebbero a essere più creativo della media.

I test di misurazione della creatività hanno rivelato una correlazione tra ipersensibilità a determinati suoni e rumori e una creatività maggiormente sviluppata. 

Il disturbo, ereditario nel 91% dei casi, si manifesterebbe durante l’adolescenza secondo l’Academic medical center di Amsterdam.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
105 Miami
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 

Playlist tutte