Ecco le cose che a 30 anni non puoi più permetterti di fare!

Pensi di essere invecchiato? Se non puoi più fare queste cose, la risposta è sì...

Ecco le cose che a 30 anni non più permetterti di fare!

30 anni. Forse è il primo periodo della vita in cui s’iniziano a fare dei bilanci seri. E non solo. È il momento in cui le relazioni private e lavorative iniziano a smuoversi e in cui realizzi che ci sono cose che no, non puoi proprio più permetterti di fare.

Vediamone insieme qualcuna, tra il serio e il faceto:

- Quella minigonna lunga come una cintura e quegli hot pants con mezza chiappa di fuori, forse no, non ti stanno più bene come a 20. Intendiamoci, hai ancora delle gambe da urlo, ma l’effetto “dietro liceo davanti museo” non è molto elegante, meglio qualche centimetro più ed evitare di sembrare troppo esagerate.

- Postare sui social i selfie fatti mezze nude in bagno e con la bocca a papera. No, quelli in un’età in cui si spera di avere un lavoro e forse anche una famiglia non si possono proprio vedere.

- Ragazzi, basta giocare tutto il tempo alla Playstation. Ok staccare la spina, ma le all-night gaming sessions lasciamole agli adolescenti.

- Basta mangiare troppe schifezze. Volenti o nolenti il nostro metabolismo è cambiato, troppo alcool e troppo cibo da fast-food la mattina dopo non li smaltiamo più così bene come qualche anno fa. Salute e bilancia ringrazieranno.

- Basta buttare soldi in sciocchezze. A meno che tu non abbia un lavoro veramente ben remunerato è il momento di ponderare le tue finanze. Molto meglio mettere via qualche soldo per comprarsi la macchina, la casa o farsi un viaggio veramente importante.

- Basta fare i mantenuti. Intendiamoci subito: viviamo in uno dei peggiori momenti economici dal dopoguerra, trovare un lavoro che possa renderci indipendenti è una vera impresa. Ma questo non giustifica il non provarci ogni santo giorno, anche solo per trovare quel part-time che possa consentirci di contribuire alle spese domestiche in attesa – si spera presto – di tempi migliori per tutti.

- Basta pensare negativo. La maggior parte dei tuoi amici ha un lavoro, si sposa e sforna figli a tutto spiano? Non credere di essere un fallito. È il momento giusto per fare ordine nella tua vita, tirare fuori la grinta e dare il massimo per affermarsi con intraprendenza.

- Basta con la vita sedentaria. Lo sport almeno tre volte la settimana dovrebbe rientrare tra le priorità di ogni trentenne. Basta anche solo andare al lavoro in bicicletta, se possibile, oppure farsi una passeggiata di buon passo la mattina o la sera. Ne gioveranno il fisico, la salute e l’umore.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Story
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte