Le applicazioni più utilizzate per gli incontri online

Oggi l'amore si trova anche su internet! Ecco le applicazioni migliori per trovare il partner giusto.

Le applicazioni più utilizzate per gli incontri online

Conoscersi e innamorarsi grazie a Internet ormai non è più percepito come un tabù o una stranezza, anzi, sempre più spesso si formano coppie grazie alla Rete. Da qui il proliferare di una moltitudine di siti di dating e app per incontri.

Vediamo quali sono le più famose e frequentate:

- Tinder. In questo momento è senza dubbio la più seguita, grazie anche alla possibilità di effettuare il login tramite Facebook. L’utilizzo è semplicissimo: si scarica la app, si collega il proprio profilo social, si scelgono sei delle vostre foto migliori e ci si descrive con un massimo di 500 caratteri. A questo punto Tinder selezionerà alcuni profili da presentarvi, che voi accetterete o rifiuterete a seconda delle vostre preferenze. Se un profilo ricambia il vostro apprezzamento potrete iniziare a chattare… e da lì sta a voi.

- OkCupid. Più strutturato del precedente, possiede un algoritmo in grado di stabilire il grado di affinità con gli altri utenti in base alle caratteristiche, non solo fisiche, che abbiamo fornito. Potremo, infatti, inserire livello d’istruzione, lavoro, hobby, passioni, che tipo di rapporto stiamo cercando e rispondere a una serie di ulteriori domande più specifiche nella sezione “Questions”. In questo modo avremo quindi accesso ai profili maggiormente affini al nostro.

- How about We. Maggiormente dedicata a chi non vuole perdere troppo tempo a chattare e desidera invece incontrarsi subito per un appuntamento. Si propone un’idea (un cinema, un caffè, una mostra, un corso di pittura) e chi è incuriosito clicca semplicemente su “I’m intrigued” e si reca all’incontro. Se si presentano più possibili “partner” sarà poi chi ha lanciato l’idea a scegliere con chi passare l’appuntamento.

Esistono poi ovviamente le app dedicate a chi è interessato ad avere solo incontri di sesso. È recentemente balzato agli “onori” della cronaca Ashley Madison, sito dedicato alle avventure extraconiugali, violato quest’estate da un gruppo di hacker che ha rubato e messo online i dati sensibili di milioni di fedifraghi. Molto utilizzate sono anche Down, l’app ufficiale per Iphone e Android di Bang with Friends, che permette di avere incontri piccanti con i propri amici di Facebook; 3nder, dedicato agli incontri a tre, oppure Cougar Italia, che si rivolge a donne mature alla ricerca di un toy boy e viceversa.

Insomma, se soffrite di solitudine, cercate l’amore o anche solo un po’ di compagnia per una notte, la Rete vi offre un vastissimo panorama di siti a cui rivolgervi.

Davvero per tutte le esigenze.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte