Ecco a voi i lavori più strani del mondo

Ti piacerebbe fare uno di questi lavori? Forse sì...

Ecco a voi i lavori più strani del mondo

Da bambini, certamente, ognuno di noi ha sognato di fare un lavoro difficilmente realizzabile: l’astronauta, il pilota di Formula Uno, la rockstar… Io, ad esempio, volevo fare Indiana Jones.

Da grandi, però, la maggior parte di noi si è dovuta ridimensionare, salvo poi scoprire che esistono lavori che superano decisamente la più fervida fantasia.

Complice la crisi e la necessità di reinventarsi, c’è chi si è inventato delle occupazioni davvero assurde.  

Ecco una lista di lavori davvero strani:

1) L’autostoppista professionista. In Indonesia va alla grande e pare che sia anche ben pagato. Attenzione però, è tutto l’opposto dell’autostoppista tradizionale che siamo abituati a vedere per le nostre strade: il professionista non chiede un passaggio, ma viene pagato dal guidatore per raggiungere la meta più velocemente, magari approfittando di qualche scorciatoia sconosciuta o per evitare autostrade e pedaggi.

2) L’addetto alla sicurezza delle noci di cocco. Se vivere in un resort caraibico è il vostro sogno, questo è sicuramente il lavoro fatto per voi. Dovrete solo staccare le noci di cocco troppo pesanti che potrebbero cadere e recare grossi danni alle teste dei turisti. Facile no?

3) Il trasportatore di iceberg. Se al contrario amate il freddo, potreste sempre inviare il vostro curriculum alla International Ice Patrol, una speciale squadra addetta al monitoraggio degli iceberg. Per evitarne la collisione con le imbarcazioni che si trovano sulla stessa rotta, i blocchi di ghiaccio vengono assicurati con delle funi e trainati lontano.

4) Il figurante ai funerali. In realtà questo è un mestiere molto antico, tornato di gran moda soprattutto nei paesi orientali, dove famiglie particolarmente facoltose assumono questi veri e propri attori per manifestare, nel modo più plateale possibile, strazio e dolore per la dipartita del caro estinto.

5) Il professional organizer. Non ci volevo credere neppure io, ma in America c’è chi paga 250 dollari l’ora per farsi preparare i bagagli o per mettere in ordine la stanza dei figli. Pensiamoci seriamente…

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 

Podcast tutti

Playlist tutte