tutto news

Ecco i trucchi per fare la coda!

Ecco come si fa a scegliere la fila più veloce

coda

Vi è mai capitato di fare la coda al supermercato e pensare di aver scelto la fila sbagliata? Vi è mai capitato di sentirvi un po' frustrati perché la fila vicino a voi sembra essere più veloce? Probabilmente è capitato a chiunque di trovarsi in una simile situazione.

David Andrews, autore del libro Why Does The Other Line Always Move Faster?, sottolinea come a volte la mente sia più concentrata e attenta su chi ci supera in una coda piuttosto che chi noi stiamo superando. Come dire: a volte la vostra fila è più veloce di altre ma la vostra mente non se ne accorge. 

Prendendo spunto da un articolo pubblicato sul quotidiano britannico the Sun, ecco 6 suggerimenti per scegliere la coda più veloce

1 - Scegliere la fila con più uomini. Il motivo? Gli uomini sono un poco meno pazienti delle donne per cui è più probabile che qualcuno della coda abbandoni la fila. 

2 - Scegliere la fila a sinistra. La maggior parte delle persone sono destrorse e per questo motivo  sono istintivamente portate ad andare a destra. 

3 - Non usate le casse rapide. A fare la differenza non è il numero di prodotti ma il numero di persone in fila prima di voi.

4 - Scegliete le casse che consentono il pagamento solo in contanti perché il pagamento in cash è più veloce di quello effettuato con la carta di credito.

5 - Se dovete scegliere tra tre file non scegliete quella di mezzo.

6 - Le code regolate dai numeri sono le più veloci

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 

Playlist tutte