tutto news

Ecco i trucchi per fare la coda!

Ecco come si fa a scegliere la fila più veloce

coda

Vi è mai capitato di fare la coda al supermercato e pensare di aver scelto la fila sbagliata? Vi è mai capitato di sentirvi un po' frustrati perché la fila vicino a voi sembra essere più veloce? Probabilmente è capitato a chiunque di trovarsi in una simile situazione.

David Andrews, autore del libro Why Does The Other Line Always Move Faster?, sottolinea come a volte la mente sia più concentrata e attenta su chi ci supera in una coda piuttosto che chi noi stiamo superando. Come dire: a volte la vostra fila è più veloce di altre ma la vostra mente non se ne accorge. 

Prendendo spunto da un articolo pubblicato sul quotidiano britannico the Sun, ecco 6 suggerimenti per scegliere la coda più veloce

1 - Scegliere la fila con più uomini. Il motivo? Gli uomini sono un poco meno pazienti delle donne per cui è più probabile che qualcuno della coda abbandoni la fila. 

2 - Scegliere la fila a sinistra. La maggior parte delle persone sono destrorse e per questo motivo  sono istintivamente portate ad andare a destra. 

3 - Non usate le casse rapide. A fare la differenza non è il numero di prodotti ma il numero di persone in fila prima di voi.

4 - Scegliete le casse che consentono il pagamento solo in contanti perché il pagamento in cash è più veloce di quello effettuato con la carta di credito.

5 - Se dovete scegliere tra tre file non scegliete quella di mezzo.

6 - Le code regolate dai numeri sono le più veloci

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
XMas Radio
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte