Il segreto per avere successo nella vita? La scienza ci dice che...

Tutti vorremmo avere successo nella vita. Ecco i passi giusti per ottenerlo!

Il segreto per avere successo nella vita? La scienza ci dice che...

La parola successo richiama nella mente dei più subito potere e denaro. Ma chi lo dice che il successo debba per forza corrispondere a solo a questo? Ampliamo il significato della parola a una tematica più universale e parliamo della realizzazione e affermazione di sé, che possono significare anche obiettivi estremamente diversi da persona a persona.

Cerchiamo quindi di dare qualche consiglio generale per cercare di soddisfare i propri desideri individuali:

- Conoscersi. Sapere cosa si vuole e a cosa si deve puntare per essere felici e soddisfatti di sé è la prima chiave del successo personale. Se si hanno solide basi (la tenacia e la certezza delle proprie idee) si può iniziare a costruire l’impalcatura per i propri sogni. Altrimenti tutto rischia di crollare già in partenza.

- Imparare dai propri errori. E chi non ne ha mai fatti! Utilizzali per capire in che modo modificare le tue azioni per progredire a un livello successivo. Questo non ti metterà al riparo da commettere nuovi sbagli, ma di certo non ti sarai arreso. Ripetiti come un mantra le sagge parole di Samuel Beckett: “Prova ancora. Sbaglia ancora. Sbaglia meglio”.

- Non mollare. Le porte chiuse in faccia e la sensazione di non riuscire a progredire possono gettarti nello sconforto e nell’immobilismo. L’abitudine e la pigrizia sono i peggiori nemici della tua realizzazione. Quindi, anche quanto sembra che tutto sia perduto e che nessuno creda in te, devi essere il primo a trovare le forze per rialzarti e ripartire.

- Datti un obiettivo per volta. Non guardare mai a tutta la scala che devi fare, ti verrebbero le vertigini e ti paralizzaresti dicendo: “no, non ce la posso fare”. Osserva ogni gradino: raggiungere il successivo è il tuo primo scopo. Nel tempo ti accorgerai di quanta strada sei riuscito a fare.

- Mantieni un sano distacco ed esercita la pazienza. Non c’è niente che arrivi tutto e subito. Per questo motivo non puoi logorarti nell’attesa e vivere nell’incubo dei tuoi progetti in divenire. Respira e preparati a dover avere tanta, tanta pazienza.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte