Hai un sedere generoso? Per la scienza è tutta salute!

Le rotondità sono sinonimo di salute, lo dice la scienza.

Hai un sedere generoso? Per la scienza è tutta salute!

È proprio il periodo della riscossa delle donne curvy! Non solo pare che per i maschi le ragazze morbide siano più attraenti delle colleghe longilinee, ma adesso sembra addirittura che un sedere abbondante sia indice di maggiore intelligenza e salute.

Vediamo perché…

C’è di mezzo il solito studio scientifico, questa volta dell’Università di Oxford e pubblicato sulla rivista scientifica "International Journal of Obesity", che ha scoperto come nelle donne con un lato b particolarmente prosperoso gli omega-3 siano talmente abbondati da essere quasi in esubero. Il rapporto intercorrente tra omega-3 e intelligenza è presto detto: questi acidi grassi polinsaturi (gli stessi che si trovano in elevate quantità nel pesce) perfezionano lo sviluppo cognitivo, aumentano la velocità di pensiero e la fluidità di parola, potenziano la memoria, l'intuito e l'attenzione, migliorano addirittura i sistemi legati alla riproduzione.

Ma non solo. La garanzia di una salute superiore e di una maggiore speranza di vita sarebbe garantita, nelle donne dal sedere generoso, anche dalla minor quantità di glucosio, da bassi livelli di colesterolo “cattivo” e da alte concentrazioni di colesterolo “buono”.

E non è ancora finita: il grasso sovrabbondante che si deposita nella zona sud (cosce, gambe e sedere) conterrebbe anche un potente agente anti-infiammatorio utile a prevenire l´ostruzione delle arterie.

Tutte queste caratteristiche non sono proprie, ad esempio, della ciccia che ci accumula sulla pancia. L’ideale sarebbe, in pratica, avere pancia piatta e sedere abbondante… difficile se non sei Jennifer Lopez!

Quindi, donne a pera, non preoccupatevi troppo se i chili più difficili da perdere sono proprio quelli del lato b, in ogni caso potete consolarvi pensando che è tutta salute. Ovviamente, non mi stancherò mai di ripeterlo, parliamo di qualche chilo “di troppo”, non certo di obesità, pericolosissima per la nostra salute.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 

Playlist tutte