Ecco perché nessuna donna può essere etero al 100%

Ebbene sì. Lo dice la scienza.

Ecco perché nessuna donna può essere etero al 100%

Un recente studio americano condotto dalla University of Essex ha dimostrato come la bisessualità femminile sia molto più diffusa del previsto (o di quanto le donne stesse ammettano). Arrivando ad affermare che nessuna (nessuna!) donna sarebbe davvero eterosessuale al 100%.

La ricerca, pubblicata sulla rivista di settore Journal of Personality and Social Psychology, si è svolta esaminando le reazioni di un campione composto da 345 donne, sia etero che lesbiche, alle quali sono stati mostrati dei video erotici. Durante l’analisi della dilatazione della pupilla per stabilire il grado di eccitazione, si è appurato che le donne dichiaratesi eterosessuali si eccitano praticamente nel medesimo modo se nelle scene sono coinvolti uomini o donne attraenti, mentre le lesbiche sarebbero ovviamente più coinvolte da queste ultime. L’eccitazione delle eterosessuali sarebbe quindi molto più ambigua, non avendo “in pubblico” un comportamento che si allinea a quelli che sarebbero i reali desideri sessuali.

A dar retta agli scienziati, l’eterosessualità, per le donne, sarebbe quindi soprattutto una consapevole scelta “politicamente corretta”, che conserverebbe il pudore e preserverebbe dal “giudizio” che una preferenza omosessuale o bisessuale purtroppo ancora oggi comporterebbe in molti ambienti.

Lo stesso dottor Rieger del Dipartimento di Psicologia della University of Essex afferma come «il comportamento in pubblico delle donne riguardo alle proprie preferenze sessuali non corrisponde al ciò che le attrae realmente. Il loro reale desiderio sessuale è un mistero». Sostenendo allo stesso tempo come la relazione tra dilatazione delle pupille ed eccitazione sessuale sia certa al 100%.

Studio o non studio, facciamo però attenzione a cancellare l’eterosessualità con un colpo di spugna. Il rispetto per la scelta omosessuale, bisessuale o eterosessuale deve essere imprescindibile per ogni essere umano (uomo o donna che sia) senza stabilire dall’alto quale debba essere la reale natura che solo il singolo individuo deve avere il diritto di decidere per se stesso.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte