tutto news

La sindrome premestruale? È anche una questione maschile

I sintomi possono essere per esempio stanchezza, irritabilità, aumento dell'appetito

uomo

La sindrome premestruale colpisce anche il sesso forte! Si avete letto bene. Anche i maschietti ne soffrirebbero: gli uomini sarebbero soggetti alla Irritable Male Syndrome, che, a causa di sbalzi ormonali, li renderebbe irascibili e nervosi. 

Secondo un sondaggio del sito Vouchrcloud.com, come riporta l'HuffingtonPost, su 2412 persone, 26 uomini su 100 hanno ammesso di soffrire una volta al mese sintomi come l'irritabilità, stanchezza, aumento dell'appetito e cambi di umore repentini. Il 43% delle donne crede che la sindrome esista mentre il 33% si è detta scettica al riguardo. 

Come riportato in un articolo pubblicato sul sito The Daily Beast,  il professore Peter Schlegel, presidente del dipartimento di Urologia alla New York-Presbyterian and Weill Cornell Medicine crede che anche gli uomini possano avere sbalzi e cicli ormonali simili a quelli delle donne. 

Sulla stessa lunghezza d'onda anche Jed Diamond autore di The Irritable Male Syndrome. Per il terapista non ci sarebbero dubbi: anche uomini avrebbero cicli ormonali come le donne.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte