Ecco perché alle donne piacciono gli uomini divertenti

È la scienza a confermare che le donne preferiscono uomini aperti, creativi e con un forte senso dell'umorismo. La causa è l'evoluzione della specie.

Ecco perché alle donne piacciono gli uomini divertenti

Il bel tenebroso va bene per qualche giorno, stessa cosa dicasi per i “perfettini” e i troppo seriosi. Le donne vogliono ridere!

Ancora una volta è tutta “colpa” dell’evoluzione, per cui se il maschio può “accontentarsi” di una femmina di bell’aspetto e sana (quindi in grado di dargli figli altrettanto belli e sani), la donna ha più esigenze, poiché è a lei che spetta il compito di allevare la prole. I requisiti idonei, quindi, sono: intelligenza, apertura mentale e creatività, tutte caratteristiche generalmente possedute da uomini con un buon sense of humor.

Possiamo anche basarci sui dati raccolti durante uno studio effettuato dall’Università del Colorado, che ha dimostrato come le persone simpatiche abbiano anche risultati migliori durante i test d’intelligenza. Contemporaneamente, chi possiede un quoziente d’intelligenza più elevato è anche in grado di inventarsi le frasi o le situazioni più divertenti.

Di parere opposto sembrano essere gli uomini, ai quali una femmina che sa far ridere non appare molto attraente, mentre lo è molto di più una donna che ride alle loro battute (ma vah?!).

Anche in questo caso gli studi si sprecano: i risultati hanno evidenziato come durante un dialogo tra uomini e donne, queste ultime ridano molto più dei maschi, proprio perché (anche inconsapevolmente) il riso è un forte segnale di attrazione, comunicando piacere e interesse nei confronti dell’interlocutore.

In conclusione, per una donna avere accanto un uomo che sia divertente è una caratteristica fondamentale, mentre per il maschio sarebbe un gradito valore aggiunto, ma non essenziale. Di contro, il ridere alle battute dell’altro viene considerato irrinunciabile per un uomo e relativo per le donne. Quindi, a qualunque genere apparteniate, seppur per motivazioni differenti, nel momento del corteggiamento ma anche in seguito, essere dotati di senso dell’umorismo è un fattore da non sottovalitare per la buona riuscita di un rapporto di coppia.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Playlist tutte