Ecco perché ti sei sempre lavata i capelli nel modo sbagliato!

Esiste un metodo anche per lavare i capelli nel modo corretto. Non lo sapevi? Allora leggi questi consigli.

Ecco perché ti sei sempre lavata i capelli nel modo sbagliato!

Che tu abbia i capelli corti, lunghi, lisci, mossi, ricci non importa!

Ci sono alcuni step basilari che vanno bene per tutte le chiome e che garantiscono un sicuro miglioramento per la riuscita della nostra “routine capelli”.

Per ottenere un risultato più che soddisfacente anche quando non possiamo andare dal parrucchiere, è buona norma seguire sempre questi piccoli e semplici accorgimenti:

Pettinarsi. Prima dello shampoo è fondamentale darsi una bella spazzolata delicata alla chioma. Aiuterà a eliminare i capelli “di troppo” e praticherà una sorta di massaggio al cuoio capelluto, stimolando la circolazione sanguigna che farà tanto bene ai nostri bulbi.

Non versate direttamente lo shampoo sui capelli (mi raccomando, ben inumiditi ma non grondanti d’acqua), ma mettetelo prima sulla mano e poi spalmatelo sulle radici scendendo man mano verso le punte. Ancora meglio sarebbe diluirlo in un boccettino a parte, in modo da renderlo meno aggressivo; inoltre vi permetterà di utilizzare un minor quantitativo di prodotto e quindi risparmiare. Ora aggiungete un po’ d’acqua per creare una bella schiuma e massaggiate capelli e cuoio capelluto per almeno un paio di minuti. Procedete al risciacquo utilizzando acqua tiepida, mai calda: il calore è il nemico numero uno dei capelli.

A questo punto sarete pronte per utilizzare il balsamo. Cospargetelo solo sulla lunghezza e non sulle radici, vi appesantirebbe il capello. Aiutatevi con un pettine di legno a denti larghi. Tenete in posa almeno due minuti, poi risciacquate nuovamente con acqua tiepida.

Per chi non teme cervicale e mal di testa può fare un ulteriore risciacquo con acqua fredda leggermente acidulata, aiuterà a chiudere le squame del capello e renderà la chioma luminosa (meglio l’aceto di mele, che ha un odore più delicato, che potrete comunque coprire con una goccia di olio essenziale di lavanda).

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Playlist tutte