Compra online un dispositivo per ingrandire "quella parte" e riceve qualcosa di inaspettato

Quante storie avete sentito di sprovveduti che fanno acquisti online su siti o da venditori poco affidabili? Soprattutto quando si tratta di merce un po’ “particolare”…

Compra online un dispositivo per ingrandire "quella parte" e riceve qualcosa di inaspettato

Le truffe su internet sono all’ordine del giorno, per questo motivo bisogna prestare sempre molta attenzione e affidarsi a canali noti, anche se si devono acquistare prodotti decisamente bizzarri.

Viceversa si rischia di incappare di strane e buffe storie, come quella di questo povero ragazzo, che aveva deciso di comperare online un dispositivo per aumentare le dimensioni da quelle parti. La vittima della truffa si chiama Ong ed è originario di Seri Kembangan, in Malesia.

Il pacco tanto atteso è effettivamente arrivato a casa… ma dentro non c’era assolutamente quello che lui aveva ordinato, bensì una lente d’ingrandimento (che a conti fatti non fa una piega!)

Peccato solo che l’uomo, abbia speso la bellezza di 80 sterline per un oggetto che vale pochi spicci e, soprattutto, si sia ritrovato privo del tanto agognato dispositivo per aumentare la sua virilità.

I truffatori, come se non bastasse, hanno voluto accrescere questa presa in giro, non limitandosi solamente a spedirgli una lente d’ingrandimento, ma allegando anche un foglietto illustrativo in cui si raccomanda di “Non utilizzare sotto la luce del sole”. Geniali.

Questo genere di truffa è capitato in passato ad altri dodici uomini. L'avvocato di Ong, Alex Kok, ha affermato in un’intervista che sarà difficile risalire ai colpevoli e arrivare a un lieto fine per il suo assistito: «È particolarmente difficile se non c’è una prova d’acquisto, come una ricevuta. Non sapremmo chi, dove o come denunciarli».

Ong dopo il fattaccio, si è persino rivolto al “MCA Public Service and Complaint Bureau” di Seri Kembangan, un ufficio reclami per i consumatori truffati. Datuk Seri Michaelu Chong, il presidente dell’agenzia, ha riferito al giornale inglese The Star che «quando ha aperto il pacco, nel trovare solo la lente di ingrandimento, Ong è rimasto totalmente sconvolto». Speriamo almeno che gli serva di lezione per il futuro.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte