Più tatuaggi hai, più sei aggressivo. Parola di scienza!

Lo studio che svela la relazione tra tatuaggi e aggressività. Ma è solo rabbia e ribellione.

Più tatuaggi hai, più sei aggressivo. Parola di scienza!

Cari papà vecchio stampo, questo potrebbe essere l’articolo che fa par voi. Ebbene sì, perché uno studio recente dimostrerebbe che le persona tatuate sarebbero più aggressive. Come dire, la scienza vi offre lo spunto per dire no ai tatuaggi dei vostri figli o al nuovo ragazzo super-tatuato della piccola di casa. Di quale studio stiamo parlando?

Di una ricerca della Anglia Ruskin University che ha messo in relazione le attitudini di 378 soggetti con il fatto che questi avessero o meno dei tatuaggi. Il campione era costituito da uomini e donne, tutti adulti, di età variabile tra i 20 e i 58 anni. Di questi meno della metà, precisamente 97 persone, avevano dei tatuaggi.

I soggetti sottoposti al test hanno dovuto rispondere a delle domande al fine di poter verificare il loro grado di aggressività, sia fisica che verbale, come manifestazione di sentimenti di rabbia ed ostilità.

I tatuati sono più aggressivi, ma solo verbalmente

Cosa è emerso? Che i soggetti con tatuaggi reagivano in maniera più aggressiva dal punto di vista verbale rispetto a chi non ne avesse. Non solo! L’aggressività manifestata era direttamente proporzionale al numero di tatuaggi. Si tratta però di manifestazioni verbali di aggressività che fanno riferimento a reazioni si rabbia in seguito ad eventi frustranti per il soggetto. Il dato sarebbe ancora più evidente per le donne.

Quanto invece all’aggressività fisica, pare non vi sia correlazione tra questa e il fatto di possedere o meno dei tatuaggi.

Certo è che a volte il tatuaggio, specie se fatto in giovane età, è la manifestazione di un desiderio di ribellione ed a questo può essere riconducibile una risposta ostile dei soggetti tatuati; ma c’è da dire che, altre volte, il tatuaggio altro non è che un simbolo, strettamente personale, di un valore o una persona importante per chi decide di tatuarsi.

Scagli la prima pietra chi non ha un amico tatuato e tenerone!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte