Hai la barba? Allora per Natale dovrai essere così!

La moda di quest'anno prevede tanti glitter, anche per gli uomini!

Hai la barba? Allora per Natale dovrai essere così!

Uomo, ti sei fatto crescere la barba per seguire la moda? Hai voluto la bicicletta e adesso pedali! Per restare sulla cresta dell’onda non basta più sfoggiare una fascinosa e curata peluria sul viso, questo Natale bisogna anche decorarla e sfoggiarla con disinvoltura!

Iniziale dominio degli hipser, la barba più o meno lunga è ormai diventata dominio pubblico e trasversale, seducendo uomini di tutte le età e tipologie.

Distinguersi dalla massa è quindi sempre più difficile per il maschio modaiolo, quando il male assoluto è dato dal rischio omologazione. Avete presente le crisi isteriche di certe ragazze che si accorgono di avere il medesimo abito alla stessa festa di capodanno? Ecco, un po’ così. Per evitarlo bisogna ricorrere a ogni mezzo, anche il più estremo: tipo i glitter.

La cosiddetta “glitterbeard” è infatti diventata il nuovo trend natalizio che sta spopolando su Instagram, dove fioccano immagini di barbuti maschioni carichi di sbrilluccicanti glitter. Padri di questa (sciagurata? geniale? infelice?) idea sono Brian Delaurenti e Jonathan Dahl, una coppia di amici di Portland. I due hanno perfino creato un profilo a tema: “The Gay Beards”, in cui postano fotografie delle loro barbe decorate nei modi più assurdi possibili, dalle patatine ai pop corn, dalle foglie ai fiori, dai coriandoli ai palloncini, fino ai tanto gettonati glitter. A supporto, non potevano mancare i loro tutorial su Youtube, in modo da aiutare i tanti appassionati che li seguono con ardore ad applicare correttamente le decorazioni, per non ritrovarsi a perdere una scia di brillantini come Trilly di Peter Pan.

Per chi volesse osare di più, c’è la versione ancora più hard che prevede di appuntare sulla barba anche campanellini e palline, come un vero e proprio abete natalizio.

L’importante, come sempre, è portare il tutto con disinvoltura.

(foto da Daringtodo)

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte