10 frasi femminili che gli uomini non capiscono

Il linguaggio femminile è uno tra i più complessi al mondo e spesso le parole significano il contrario di ciò che dicono. Come queste 10 frasi!

10 frasi femminili che gli uomini non capiscono

Che uomini e donne parlino due lingue diverse non c’è neanche bisogno di dirlo. Non c’è verso, noi donne non riusciamo a farci capire da voi e, molto spesso, neppure noi vi comprendiamo appieno!

A dire il vero, noi signorine, dobbiamo fare un po’ di esame di coscienza: spesso diciamo una cosa per intendere tutt’altro… inutile negarlo! Fatto salvo per rare eccezioni, chi ci capisce è degno del premio Nobel, ecco perché il sito Curiosone ha voluto gettare le basi per l’interpretazione del nostro frasario più comune.

  1. «Che cosa c’è?» «Niente!» Ehm… Inutile dirvi che sia tutto falso, vero? Ovviamente qualcosa c’è, molto spesso ne siete voi la causa (almeno nella nostra testa). Per questo motivo, a noi sembra talmente ovvio che voi dobbiate arrivaci da soli che ci pare totalmente assurdo anche solo che ce lo chiediate. Non vi resta che armarvi di tanta pazienza e cercare di scandagliare tutti gli indizi… e alla svelta!

  1. Ti sembro grassa? Quando facciamo una domanda del genere è perché nel 99% dei casi ci sentiamo davvero ingrassate, già lo sappiamo. Ingrassate e quindi meno attraenti. Morale: rispondete categoricamente di “no”. È un momento di down, passerà, ma in quel frangente dovete farci sentire bellissime e in perfetta forma.

  1. Vai avanti, continua! Ahi, sta tirando una brutta aria. Questa è la classica farse dell’apice di una brutta discussione. Il “vai avanti” è una sfida a duello, vi supplico, non fatelo. Girate i tacchi e ripassate dopo 10 minuti.

  1. Il “sì” e il “no”. Scordatevi il vocabolario. Se il “no” per il 90% dei casi è “no”: es. «Passiamo le vacanze al mare coi miei?» «No.» Zero dubbi. Per il “sì” le cose si complicano, perché può significare alternativamente sia “sì” che “no”. Fatevi furbi e ingegnatevi a porci solo domande che prevedano una risposta negativa da parte nostra.

  1. Sai cosa sarebbe bello? Siete fregati: se volete evitare discussioni “sarebbe bello” non è una possibilità, è una realtà che voi dovrete concretizzare. Se “sarebbe bello” mangiare fragole fresche il giorno di Natale, mettetevi all’opera per trovarle.

  1. Va bene. Inutile che vi dica che non va bene un bel niente, vero? Al “va bene” meglio cambiare aria e tornare in un altro momento, ora la vostra compagna sta escogitando il modo migliore per farvela pagare.

  1. Mi stai ascoltando? Ecco, vi siete fatti beccare distratti proprio mentre lei sta raccontando l’ennesimo pettegolezzo per voi senza alcun interesse. Sarà meglio che riusciate a ritrovare il filo del discorso, almeno a grandi linee e alla svelta!

  1. Fai come credi. No, non lo sta dicendo davvero. Lei ha già deciso come tu e lei dovrete fare. Nessuna libertà di scelta.

  1. Un forte sospiro. Il silenzio spesso vale più di mille parole. E quando si tratta di una donna contrariata tutto ciò viene elevato alla potenza. Il “sospirone” è l’ammissione di stare con un essere insignificante, incommensurabilmente inferiore, che non sta capendo nulla: tu.

  1. Solo 5 minuti. «Arrivo tra 5 minuti» significa probabilmente che siamo appena uscite dalla doccia. Tempo per essere effettivamente pronta: 45 minuti/un’ora. Rassegnatevi, accendete la tv e cercate di passarvi il tempo come potete.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte