I maschi? Secondo la scienza sono idioti!

Ebbene sì e il motivo pare proprio scientifico...

I maschi? Secondo la scienza sono idioti!

Ragazzi, non prendetevela: lo dice la scienza.

Apprendiamo da un articolo apparso su Focus, che sulla rivista British Medical Journal sono stati resi noti i risultati un illuminante studio clinico, che parte da una definizione: quella di “rischio da idiota”, ovvero “condotta senza senso, in cui l’apparente beneficio è minimo o inesistente, e il risultato estremamente negativo e spesso fatale”.

Da questa ricerca sembra proprio che il genere maschile sia un campione assoluto in tali comportamenti.

Ma torniamo allo studio: i ricercatori hanno tratto le loro conclusioni basandosi sui risultati raccolti nel database del Darwin Prize: questo riconoscimento viene attributo post-mortem a coloro che hanno abbandonato questa vita in maniera così stupida da far sì che la razza umana abbia tratto un beneficio dalla loro dipartita. Il patrimonio genetico di chi è ancora in vita, infatti, non corre così il rischio di mescolarsi con i geni di questi campioni di idiozia. Qualche esempio? Il terrorista che ha spedito un pacco-bomba con affrancatura insufficiente e l’ha aperto una volta tornato al mittente (sì, tanto furbo da mettere anche il suo indirizzo), il tizio che si è sparato in testa per dimostrare all’amico che l’arma era carica, quello morto per aver attaccato un trolley al retro di un treno per non pagare il biglietto… potremmo continuare, ma ci fermiamo qui.

Veniamo ora ai numeri: su 318 casi di morti assurde, 282 volte si è trattato di maschi (88,7%, mica brustolini) e solo 36 volte di femmine. Da qui, l’avvallo alla “teoria del maschio idiota”, che ha ricevuto anche un acronimo tutto per sé: MIT (male idiot theory).

La domanda sorge spontanea: che senso ha sprecare tempo e denaro per ricerche di questo tipo?

E come darvi torto…

Lo studio è in fatti un “simpatico” (su questo lasciamo a voi giudicare…) scherzo che la rivista British Medical Journal inserisce come di consueto nel suo numero natalizio. Un Pesce d’Aprile in largo anticipo, insomma, in cui vengono svolte ricerche su argomenti totalmente assurdi, ma con metodo scientifico.

E voi che ne pensate? Scherzi a parte c’è un fondo di verità?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte