L'agenzia di modelle molto particolare che sta conquistando il mondo

Chi l'ha detto che bellezza significa magrezza e gioventù? Dal Regno Unito arriva un'idea che sta rivoluzionando il concetto di bellezza.

L'agenzia di modelle molto particolare che sta conquistando il mondo

In maniera molto graduale “il mondo” si sta affrancando dall’idea che la bellezza debba necessariamente essere sinonimo di magrezza (spesso eccessiva) e gioventù.

Mentre per il primo step siamo ormai abituati, finalmente, a vedere modelle con delle forme più sane e umane (anche se molto ancora resta da fare) per il secondo aspetto ancora poco si è fatto.

Perlomeno fino alla nascita nel Regno Unito di Grey Models che, come suggerisce il nome, “tratta” modelle mature per le copertine dei settimanali femminili e per i servizi di moda. Queste modelle, oltre a essere davvero delle belle ed eleganti signore, sembrano proprio felici e a loro agio in questa veste.

La fondatrice dell’agenzia si chiama Rebecca Valentine ed è fermamente convinta che il pubblico debba modificare la propria percezione della bellezza femminile. La Valentine racconta come al debutto londinese sia stata contattata da un gran numero di donne ben oltre i 40 anni (spesso sui 50, se non oltre i 60) che volevano entrare a far parte di Grey Models. La grande soddisfazione è però arrivata quando i clienti, che la fondatrice temeva potessero appartenere solo ai servizi rivolti agli anziani, si sono dimostrati essere le case di moda, aprendo la strada addirittura alla London Fashion Week.

Pensate che la modella che sta riscuotendo maggior successo ha addirittura 82 anni: si tratta di Frances Dunscombe e non proveniva di certo dal mondo della moda, ma l’anno scorso è entrata nel casting per la campagna autunno-inverno di Prada.

Visto il trionfo, Rebecca Valentine sta pensando di espandersi in America e nel sud-est asiatico in modo tale da «rivoluzionare il concetto di bellezza a livello planetario».

C’è però da sottolineare, quasi inaspettatamente, che i modelli uomini di Gray Models non stanno riscuotendo lo stesso successo delle colleghe.

Sarà forse che il canone classico di bellezza sia più radicato per gli uomini che per le donne? Voi cosa ne pensate?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte