18 Gennaio 2016
Ve lo ricordate il bambino il cui volto angelico appariva sulle confezioni Kinder Cioccolato?
Molto probabilmente sì. In realtà, i bambini della Kinder che hanno avuto la fortuna di mantenere saldo il loro posto di testimonial (finché la Kinder non ha deciso di indire annuali audizioni) sono stati due.
Sull’identità del primo, non vi è dubbio: si tratta di Günter Euringer, tedesco, oggi cinquantenne, che ha prestato il suo volto alla famosa marca di cioccolato per ben 32 anni.
fonte immagine: repubblica.it
A far discutere invece è il nome del secondo bambino (quello con la maglietta azzurra per intenderci) che ha rappresentato il cioccolato Kinder. In rete, infatti, si è diffusa una delle tante bufale tipiche del web, che attribuirebbe l’identità del bambino modello ad un ragazzo 21enne di nome Josh Bateson. Niente di più errato!
fonte immagine: repubblica.it
Il bambino della Kinder: ecco la verità.
Il vero bambino della Kinder è Matteo Farneti, è italianissimo e si è accorto della furbata del coetaneo londinese, anche grazie alle segnalazioni degli utenti più informati. L’equivoco è stato generato dallo stesso Bateson che, notando la propria somiglianza con il bambino della Kinder, ha diffuso la notizia errata. Questa è stata poi estrapolata, come vera, da molti siti e testate.
fonte immagine: gossip.fanpage.it
fonte immagine: velvetstyle.it
Matteo Farneti oggi è un bellissimo ragazzo, fa il modello e vive a Bologna. Sul suo profilo Facebook si notano moltissimi commenti di utenti che, guardando le foto da lui pubblicate, lo hanno riconosciuto!
Quanto alla bufala, che dire? Attenzione a quel che leggiamo!
fonte immagine articolo: dz.openfoodfacts.org