L'incredibile storia del metodo anti bugia di una donna

Le donne ne sanno una più del diavolo, è proprio vero. Ma a volte le cose vanno diversamente da come ce le immaginiamo...

L'incredibile storia del metodo anti bugia scovato da una donna

Nel raccontarvi questa vicenda, scoperta su Reddit, potremmo citare l’ultima opera del grande Giuseppe Verdi, Falstaff, la storia di un burlone convinto di raggirare il prossimo, ma che viene gabbato allo stesso tempo proprio da chi aveva cercato di ingannare.

È un po' la stessa cosa successa a questa donna che, convinta di aver trovato un metodo originale e infallibile per scoprire se il marito la tradiva, è caduta nella sua stessa trappola.

Del resto, visti ormai i dati che danno il tradimento diffondersi sempre più a macchia d’olio, l’infedeltà è lo spauracchio che crea le maggiori ansie all’interno di certe coppie.

Ma cosa ha escogitato questa ragazza?

Simulando di voler lasciare il marito di punto in bianco, stanca della loro vita matrimoniale, gli lascia un biglietto in piena vista sul tavolo della loro camera, poi si nasconde sotto il letto. Già qui l’intelligenza del piano inizia a vacillare…

Una volta tornato a casa, il marito scopre il foglietto e, senza fare una piega, si cambia canticchiando, scrive due righe in risposta sul biglietto della moglie, prende il cellulare e fa questa telefonata: «Ciao piccola! Mi sto cambiando e appena sono pronto ti raggiungo. L’altra mi ha appena fatto sapere che si è stufata di me e mi ha lasciato. Ho fatto un errore madornale a sposarla. Quanto avrei voluto averti conosciuta prima! Ci vediamo fra poco dolcezza» ed esce di casa.

A quel punto la moglie, distrutta e in lacrime, esce dal letto e va a leggere la risposta del marito sul biglietto: «Ti ho visto un piede fuori dal letto, sciocca. Esco a comprarti del pane».

Questa, che sembra essere una storia di fantasia, è infatti stata postata da un utente di Reddit, il famoso social network in cui si possono creare discussioni su ogni argomento, sul canale “jokes”.

Questa vicenda, vera o meno, dovrebbe però insegnarci a prendere i propri inganni con leggerezza e autoironia, poiché potrebbero in ogni istante ritorcercisi contro.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 Hits
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 

Playlist tutte