Il super ritorno di Friends: ecco cosa devi sapere!

I fan della sitcom più famosa degli anni '90 non aspettavano altro: il ritorno di Friends!

Il super ritorno di Friends: ecco cosa devi sapere!

I fan sfegatati di Friends – la celebre sitcom degli anni Novanta che raccontava le avventure e disavventure dei 6 amici newyorkesi – saranno già al corrente della notizia: gli ex coinquilini tornano sul piccolo schermo per uno speciale di due ore della NBC, tributo al registra James Burrows.

Nell’attesa, Donna Moderna ha elencato alcuni degli insegnamenti più importanti che la serie ci ha impartito negli anni. Vediamoli insieme.

  1.   L’amicizia è eterna.  Una storia d’amore più finire, ma l’amicizia no. Gli amici sono la famiglia che sarà sempre pronta a festeggiare con te i momenti felici e a sorreggerti in quelli bui. Non a caso, la canzone dei Rembrands catava proprio “I’ll be there for you”.

  1.   L’onestà al primo posto. Quante volte abbiamo visto i personaggi della serie raccontarsi piccole bugie che poi finivano sempre per ritorcersi contro di loro? Pensate alla relazione di Phoebe e Mike: la storia dei due si sblocca e finalmente convolano a nozze quando lei decide di raccontargli la verità sulle sue finte relazioni precedenti.

  1.   L’amore si trova dove non ti aspetti. Pensate a Monica e Chandler, migliori amici prima e poi innamorati. Eppure erano sempre stati uno davanti agli occhi dell’altra. La lezione fondamentale è quella di mantenere bene gli occhi aperti e non farsi scappare quello che spesso abbiamo già sotto al naso.

  1.   Non lasciasi condizionare dalle proprie paure. La paura è un sentimento umano e normale, ma dobbiamo sforzarci di superarla per diventare persone migliori quando questa rischia di paralizzarci. Ricordate quando Chandler fugge dal proprio matrimonio perché teme che Monica sia incinta? Quando vede una tutina da neonato capisce di non aver nessuna ragione di essere spaventato e ritorna sui suoi passi.

  1.   Per realizzare i propri sogni bisogna impegnarsi fino in fondo. Durante la prima stagione i protagonisti erano tutti ventenni precari, alla fine sono professionisti di successo, nonostante l’avversità di alcune circostanze. Un invito a non mollare mai anche se tutto sembra spingerci a desistere.

  1.   Tu non sei il tuo lavoro. Il lavoro è certamente importante, ma la vita non può ruotare tutta intorno agli impegni professionali. Pensate a quando Rachel rinuncia all’incarico a Parigi per non lasciare Ross e i suoi amici.

  1.   Non commettere imprudenze da ubriachi. Ricordate il matrimonio a Las Vegas tra Ross e Rachel? Sposatisi da ubriachi, al mattino scoprono che il loro è un legame legale a tutti gli effetti. Quindi, attenzione alle scelte che prendete dopo aver bevuto qualche birra di troppo!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte