L'incredibile storia della mamma "gentiluomo"

Un esempio di come è possibile dare un'educazione ai propri figli sin da piccoli.

L'incredibile storia della mamma "gentiluomo"

Quante volte quando usciamo ci troviamo davanti a bambini che non si sanno comportare, fanno capricci costanti, o risultano addirittura maleducati?

Ovviamente non se ne può fare una colpa ai piccoli, che, se non educati con le giuste regole, non hanno gli strumenti necessari per capire come ci si deve comportare per avere un comportamento educato, soprattutto se in pubblico e nei confronti di altre persone.

Una mamma ha ritenuto necessario far capire al proprio figlio, fin da piccolo, come sia giusto comportarsi, soprattutto nei confronti delle donne.

Nikkole Paulun, madre di un bimbo di 6 anni, ha raccontato questo suo metodo educativo su Facebook, riscuotendo notevole successo e consensi, tanto che il suo status è stato condiviso da ben 3 milioni di persone.

Curioctopus.it ha riportato quanto scritto da Nikkole sul social network:

«Una volta al mese mio figlio di 6 anni mi porta a cena fuori. Apre le porte del ristorante per me, sposta la sedia per farmi accomodare, mi racconta di come è andata la sua giornata e fa delle domande a proposito della mia. Paga il conto con il denaro guadagnato con piccoli lavori in casa e lascia anche una mancia al cameriere. Questo gli insegna come trattare le donne, e come comportarsi a un appuntamento importante. Gli dico come esprimere il rispetto per la donna che si ama, anche se al momento è solo sua madre.

Durante la cena abbiamo messo da parte i cellulari, per parlare di quello che è successo, di cose interessanti e dei piani futuri. Gli insegno a comportarsi correttamente a tavola, e fargli capire che è una cattiva abitudine quella di guardare il telefono a un appuntamento, con qualunque persona sia.

In questo modo mio figlio capisce il valore del denaro e la giusta misura per spenderlo: ripassiamo anche la matematica, facendo il totale di quello che abbiamo speso, e calcoliamo il 15% per sapere l'ammontare della mancia. È un bambino ancora piccolo, ma sono sicura che alcune cose vadano fatte capire fin da subito. Non è mai troppo presto per insegnare a un bambino come rispettare gli altri e soprattutto le donne.

Molto uomini non sanno minimamente come trattare le donne, ma sono orgogliosa che mio figlio non farà parte di uno di loro».

Voi cosa ne pensate? Vi sembra una buona idea o, al contrario, un’imposizione eccessiva?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 

Playlist tutte