Ecco quanti anni della vita spendiamo a fare cose abituali

Il tempo è prezioso, non vorremmo perdere neanche un secondo in attività inutili. Ma sappiamo realmente quanto ne spendiamo nelle nostre azioni quotidiane?

Ecco quanti anni della vita spendiamo a fare cose abituali

Tra le varie statistiche che quotidianamente ci vengono offerte sui temi più disparati, questa, pubblicata da Curiosone.tv, è tra le più interessanti: in termini di anni, quando tempo spendiamo a fare le azioni quotidiane nel corso di una vita?

Nell’arco di una giornata, alcuni di questi gesti possono portarci via pochissimo tempo, minuti, se non secondi, ma proiettati nell’arco di un’intera esistenza raggiungono un totale che lascia spesso a bocca aperta.

Considerando una vita media di 80 anni, vediamo quindi quanti anni impieghiamo nelle cose consuete:

5 anni su Internet. Ci siete anche in questo momento. È una delle attività che, per lavoro o per passatempo, svolgiamo più di frequente nel corso di una giornata. La statistica ovviamente aumenta moltissimo per chi, con internet, ci lavora.

5 anni pulendo casa. Attività che tutti svolgiamo come se fosse un grande peso… ma è da fare! Secondo le statistiche passiamo pulendo 46.800 ore, ovvero 1.950 giorni, quindi circa 5 anni e 4 mesi della nostra vita.

E gli orgasmi? Qui il discorso si fa diverso tra uomini e donne. Il maschio passa ad avere orgasmi 9 ore e 18 minuti della sua vita; le donne solo un’ora e 24 minuti. Riflettere sul fatto che l’orgasmo di un uomo dura meno di quello di una donna… e traete le vostre conclusioni su come sia possibile!

115 giorni ridendo. Se paragonato alle altre attività non sembra molto, a dire il vero. Sarebbe meglio cercare di diminuire la statistica della connessione e aumentare quella della risata, saremmo tutti più felici!

5 mesi a lamentarci. Un mese in più di quelli che passiamo a ridere, ma non si può! Siamo davvero un popolo di lamentoni: ci piace lagnarci della politica, della religione, dello sport, dei parenti, degli amici. Di tutto insomma. C’è quasi da meravigliarsi che la statistica non sia maggiore!

20 settimane ad aspettare. Pensate alla coda alle poste, ad aspettare il treno, fermi in coda al casello, ad attendere la fidanzata perennemente in ritardo… ecco qui “perse” in un lampo 20 settimane della nostra vita.

100.000 ore lavorando. Passiamo lavorando circa 10 anni ininterrotti della nostra vita. Il più è trovarlo, un lavoro, di questi tempi…

11 anni davanti alla TV. Gli anziani, purtroppo alzano di molto la media. Resta di fatto che passiamo davanti alla TV decisamente troppo troppo tempo!

7 anni a letto, ma svegli. Quanti di voi soffrono di insonnia? Senza contare chi va a letto e naviga in internet, usa lo smartphone e via dicendo. Perdoniamo giusto quelli che si leggono un buon libro. Fatto sta che gli anni accumulati a letto senza dormire sono ben 7.


26 anni a letto, dormendo. È l’attività a cui ci dedichiamo di più durante la nostra vita, praticamente 1/3 di tutta la nostra esistenza… impressionante!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 

Podcast tutti

Playlist tutte