E se la prima volta con lui fosse una delusione?

Capita, eccome se capita. Vediamo come fare se la prima volta è una delusione completa.

E se la prima volta con lui fosse una delusione?

Lui vi piace davvero tanto, finalmente siete riuscite a conquistarlo, siete rimasti soli e il momento clou si avvicina. Ma alla fine la prima volta con l’uomo dei sogni si rivela una grandissima delusione

Come mai? Che fare?

E sì che avevate aspettato tanto questo momento, organizzando tutto in modo che l’atmosfera e la location fossero perfette. Ma niente, qualcosa è andato storto.

Amando.it ha provato a scandagliare alcune delle possibili spiegazioni, eccole di seguito.

Forse proprio l’eccessiva aspettativa con la quale avevate caricato la prima volta col nuovo partner, oppure vi aspettavate una “magia” che nel mondo reale non sempre esiste.

Difficile che la prima volta con una nuova persona sia come quella che vediamo nei film. Semplicemente, a volte, serve solo insistere (non è che sia un’attività spiacevole, eh!) per instaurare una maggiore intimità. Conoscersi in maniera più approfondita, anche in quel “settore” della relazione. Nulla di drammatico, insomma!

Potrebbero anche esserci, però, fattori esterni che hanno contribuito a smorzare il vostro entusiasmo.

L’intesa, la complicità, il desiderio, spesso sono perfette fuori dalle lenzuola, ma se una volta andati a casa del vostro partner trovate un ambiente poco curato (o, peggio, poco pulito!) questo potrebbe influenzare negativamente la performance.

Un altro fattore da non sottovalutare è la tanto temuta “ansia da prestazione”, che, attenzione, non è appannaggio solo dei maschietti. Per loro, certo, è più evidente “grazie” alla perdita dell’erezione, ma anche le donne, se non si sentono a loro agio (e qui può giocare brutti scherzi anche l’imbarazzo o un rapporto conflittuale con il proprio corpo) possono vivere la prima volta con un nuovo compagno non nella maniera spensierata che ci vorrebbe… tutto a scapito del piacere e della capacità di raggiungere l’orgasmo.

Nel peggiore dei casi può invece succedere che l’incompatibilità sia irrisolvibile: se non vi piace il suo odore, il suo sapore, il suo modo di baciare, difficilmente queste cose potranno risolversi nel tempo. In questi casi, meglio troncare la storia sul nascere se tenete alla vostra soddisfazione sessuale.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 

Playlist tutte