La famiglia che ha perso tutto a causa di un post su FB

Facebook è uno strumento che va utilizzato con intelligenza. L’ha scoperto a sue spese (e che spese!) questa giovane coppia, in effetti dall’aria un po’ svampita.

La famiglia che ha perso tutto a causa di un post su FB

Proprio a causa di un malaugurato post sul social network, questa famiglia ha perso tutto.

Forti di un nuovo lavoro in un pub – il lavoro dei sogni, finalmente! – e della nascita della loro bambina, Mark Higgins e Bechy Szank avevano deciso di cambiare casa, per festeggiare questo periodo della loro vita in cui tutto pareva andare a gonfie vele.

Per questo motivo hanno postato, con troppa, troppa leggerezza, un post su Facebook in cui chiedevano aiuto per il trasloco.

Alla richiesta ha risposto tale Lee Green, che all’apparenza è risultato disponibile e molto professionale. E soprattutto velocissimo nel suo lavoro: in 45 minuti tutti i beni della famigliola erano stati caricati sul furgone.

Peccato però che il signor Green non si sia mai presentato all’appuntamento previsto al pub per riconsegnare la merce, cosicché Mark e Bechy sono stati costretti ad accettare l’amara verità: erano stati truffati.

Tutti i ricordi della loro vita, i nuovi giochi per la bambina, i mobili, i gioielli… tutto sparito nel nulla.

Cosa ci insegna questa storia?

I social network sono dei luoghi portentosi, possono essere dei mezzi fantastici per raggiungere persone in ogni lato del mondo.

Ma quando si tratta di doversi affidare a dei professionisti, meglio rivolgersi direttamente alle ditte specializzate e non accettare l’aiuto da parte di sconosciuti senza alcuna referenza.

L’altruismo è merce rara a questo mondo, meglio stare sempre con gli occhi bene aperti se non volete finire come Mark e Bechy.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
Radio Festival
 

Playlist tutte