Ecco perché non dovresti tenere il cellulare sotto il cuscino

Anche tu tieni sempre il cellulare sotto il cuscino? Fai molta attenzione perché potrebbe essere un po’ pericoloso.

Ecco perché non dovresti tenere il cellulare sotto il cuscino

Tante persone portano con sé il telefonino cellulare, lo portano dovunque tanto che è diventata una mania avere il cellulare a portata di mano. Se ci fate caso anche voi ce lo avete sempre dietro in bagno, in cucina, sul divano, a tavola quando si mangia, in giro con gli amici, al supermercato, al negozio… Ragazzi, è diventata quasi una psicosi!

Non si può fare quasi a meno di avere il cellulare dietro! Il fatto è che il telefonino cellulare è diventato molto utile perché si può fare di tutto: navigare su Internet, scambiare messaggi, fare chiamate di lavoro o alla propria fidanzata, utilizzare le numerose applicazioni che contiene e organizzarsi il lavoro. Insomma, non si può negare sicuramente la sua importanza quotidiana.

Ci sono alcune persone che se lo portano, addirittura, a letto sotto il proprio cuscino. Perché? Per rispondere ai messaggi della fidanzata, per controllare l’ora, per guardare la posta elettronica o per fare ciò che vogliono. Ma siete proprio sicuri che sia importante avercelo anche nel proprio letto? Siete sicuri che non vi potrebbe fare male?

Ebbene, avere il telefono a letto non è sempre così sicuro come potreste credere e questa vostra abitudine potrebbe diventare pericolosa. Avate visto le immagini scattate dalla polizia di un cuscino e un materasso carbonizzati dall’esplosione del telefonino cellulare di un uomo mentre stava dormendo? L’uomo, coprendo il cellulare con le lenzuola, ne ha compromesso la corretta areazione favorendo l’esplosione.

Secondo le forze dell’ordine bisogna posare il telefonino su superfici dure e che disperdano il calore originato dal surriscaldamento della batteria. Solamente così non ci sono le basi per fare sviluppare un incendio.

Prevenire è meglio che curare e su questo non ci piove! Anche se di persone distratte ce ne sono state, ce ne sono e ce ne saranno sempre.


Cosa ne pensate?

foto da insidemarketing.it

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
XMas Radio
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte