Orgasmo? Ecco cosa dicono le statistiche!

Quante donne fingono l'orgasmo? E gli uomini? Come viene raggiunto l'orgasmo? E quante volte? Una ricerca statunitense ci offre tutte le risposte che cercavamo.

Orgasmo? Ecco cosa dicono le statistiche!

Nel 2010 è stato pubblicato il più vasto studio sulla sessualità umana, condotto in America dalla Indiana University.

La ricerca ha coinvolto circa 6000 volontari tra i 14 e i 94 anni.

Siete curiosi di sapere cosa è emerso da queste statistiche?

Innanzitutto un dato molto scontato: o gli uomini sono molto distratti o molte donne fingono l’orgasmo.

I dati hanno infatti riportato come, durante l’ultimo rapporto sessuale, il 91% degli uomini abbia dichiarato di aver raggiunto l’orgasmo, contro il 64% delle donne. Secondo l’85% dei soggetti, però, la persona con cui avevano avuto il rapporto sessuale era riuscita a raggiungere i vertici del piacere. Dato che solo il 64% delle donne conferma di aver avuto un orgasmo, i conti non tornano e le spiegazioni possono essere solo due…distrazione maschile o inganno femminile.

Ma come viene raggiunto l’orgasmo?

Per gli uomini l’atto sessuale praticato è abbastanza indifferente per arrivare alla meta: il 90% ha infatti dichiarato di raggiungere l’orgasmo a prescindere dalla pratica sessuale svolta.

Discorso diverso per le donne: il 64% ha raggiunto l’orgasmo tramite masturbazione col partner o petting, mentre l’81% con un rapporto sessuale in cui ha ricevuto sesso orale.

Ma la pratica sessuale che mette tutti d’accordo come garanzia per raggiungere le vette del piacere è forse quella da sempre più discussa: il sesso anale.

Il 100% degli uomini e il 94% delle donne ha infatti affermato di aver avuto un orgasmo in un rapporto comprensivo di penetrazione anale.

Felix Salomon, noto ex giornalista Reuters ora passato a Fusion, spiega questo dato, dal punto di vista femminile, in modo interessante. Le donne che raggiungono più facilmente l’orgasmo sono quelle che, nello stesso rapporto, svolgono più pratiche sessuali, quindi anche (ma non solo) il sesso anale. È quindi probabile che questo dato vada letto nell’ottica di donne «a cui il sesso piace e che si divertono a mescolare molto le loro pratiche sessuali».

Voi cosa ne pensate? Vi ritrovate in queste statistiche?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Zucchero
 
XMas Radio
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte