Chi è intelligente, ha meno amici (parola di scienza)

Sei una persona molto intelligente? Allora, avrai sicuramente meno amici degli altri!

Chi è intelligente, ha meno amici (parola di scienza)

L’intelligenza è una dote importante usata dall’uomo nella vita quotidiana ed è una caratteristica unica, quella che ci contraddistingue rispetto alle altre specie animali. L’uomo usa l’intelligenza a suo modo e vantaggio in ogni passaggio della giornata, dal lavoro allo studio fino alle cose semplici. 

Chi è intelligente però può avere meno amici rispetto agli altri. Secondo alcuni scienziati molte persone intelligenti non riescono a stringere amicizie con altri. La scoperta è stata pubblicata sul British Journal of Psychology.

Gli autori della ricerca sono convinti che “Gli individui con un quoziente intellettivo più alto della media, che si trovano a frequentare con regolarità gli amici, sono meno soddisfatti degli altri”.

La ragione scientifica risale a tempi passati: “I nostri antenati vivevano di caccia e raccolto ed erano organizzati in piccoli gruppi di circa 150 individui. In questo contesto, avere frequenti contatti con amici o conoscenti era necessario per la sopravvivenza e la riproduzione.”

Le persone molto intelligenti non riescono a legare con altre persone perché sono concentrate su loro stesse più che sui problemi e sulle cose degli altri o della comunità, secondo altri ricercatori.

Cosa ne pensate?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte