Chi è intelligente, ha meno amici (parola di scienza)

Sei una persona molto intelligente? Allora, avrai sicuramente meno amici degli altri!

Chi è intelligente, ha meno amici (parola di scienza)

L’intelligenza è una dote importante usata dall’uomo nella vita quotidiana ed è una caratteristica unica, quella che ci contraddistingue rispetto alle altre specie animali. L’uomo usa l’intelligenza a suo modo e vantaggio in ogni passaggio della giornata, dal lavoro allo studio fino alle cose semplici. 

Chi è intelligente però può avere meno amici rispetto agli altri. Secondo alcuni scienziati molte persone intelligenti non riescono a stringere amicizie con altri. La scoperta è stata pubblicata sul British Journal of Psychology.

Gli autori della ricerca sono convinti che “Gli individui con un quoziente intellettivo più alto della media, che si trovano a frequentare con regolarità gli amici, sono meno soddisfatti degli altri”.

La ragione scientifica risale a tempi passati: “I nostri antenati vivevano di caccia e raccolto ed erano organizzati in piccoli gruppi di circa 150 individui. In questo contesto, avere frequenti contatti con amici o conoscenti era necessario per la sopravvivenza e la riproduzione.”

Le persone molto intelligenti non riescono a legare con altre persone perché sono concentrate su loro stesse più che sui problemi e sulle cose degli altri o della comunità, secondo altri ricercatori.

Cosa ne pensate?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
XMas Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte