tutto news

Quando il lavoro rovina la linea...

Alcune cattive abitudini durante l'orario lavorativo mettono a rischio la nostra linea. Ecco cosa fare per risolvere il problema.

Quando il lavoro rovina la linea...

Ammettiamolo, quando andiamo a lavoro e la giornata non è proprio delle migliori è facile lasciarsi andare a snack fuori pasto, bevande zuccherine e puntate al bar con i colleghi. Niente di più sbagliato!

La nostra linea è importante e dobbiamo preservarla anche durante l'orario di lavoro. Al riparo dunque dalle tentazioni e dalle brutte abitudini. Toglietevi dalla testa il bar o la pausa caffè alle macchinette ricche di snack e dolciumi, sono la quinta essenza degli zuccheri, proprio quello da evitare come la peste per la vostra dieta equilibrata. Fermatevi a pranzare! Una terribile abitudine comune a molti, soprattutto ai lavoratori, è quella di saltare il pranzo.

Toglietevelo dalla testa! Il nostro corpo non può saltare i pasti e ha bisogno di mangiare per almeno cinque volte durante la giornata (colazione, spuntino di metà mattina, pranzo, merenda a metà pomeriggio e cena). Non fossilizzatevi sul pc a rispondere mail o a scrivere le relazioni, a ora di pranzo prendetevi una piccola pausa, anche di 25-30 minuti, e mangiate qualcosa. Il vostro organismo vi ringrazierà.

Cercate di andare a lavoro a piedi o in bici e godetevi la parte di giornata che passate all'aria aperta. Abbandonate la macchina e fate più attività fisica, anche se questa dovesse essere solo l'andata e il ritorno da lavoro. Questa sana abitudine, insieme ad una dieta equilibrata, è un toccasana per il vostro corpo. Per tale ragione evitate gli orari no stop e cercate di fare una vita poco sedentaria.

Starsene ore e ore seduti su una sedia davanti ad un monitor è un rischio per la nostra linea. E per la nostra salute. Provate a muovervi anche durante il tempo libero, magari facendo pausa pranzo in piscina o a correre, e dateci dentro il sabato e la domenica. Infine cercate di bere molta acqua. La mancanza di liquidi e di sali minerali è infatti un vero trauma per il nostro organismo. Inoltre più acqua beviamo più tossine espelliamo, combattiamo la ritenzione idrica e dichiariamo guerra aperta a cellulite e chili di troppo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte