Il significato dei sogni erotici...

Capita a tutti, ammettiamolo. Cerchiamo di capirne il motivo.

Il significato dei sogni erotici...

Tutti in certi momenti facciamo dei sogni un po’ spinti…

A volte sogniamo di fare l’amore con il nostro partner, altre con una persona che ci piace o con sconosciuti, altre volte ancora mettiamo in atto nel sonno fantasie che avremmo timore di esprimere nella realtà.

Al risveglio può capitare di sentirsi turbati, eccitati oppure attratti dagli scenari che il sogno ha risvegliato.

Ma per quale motivi si fanno i sogni erotici?

Come possiamo interpretarli per comprendere meglio i nostri desideri o, a volte, i nostri problemi nascosti?

Il sogno è spesso qualcosa che la nostra mente tende a nascondere e che il subconscio porta a galla quando le barriere della volontà si abbassano.

Si manifestano in questi momenti i desideri più reconditi, i conflitti interiori, le fantasie rimaste inespresse durante la veglia.

Non sempre i sogni a luci rosse sono ricollegabili alla sfera sessuale. A volte possono essere metafora delle situazioni conflittuali che si stanno vivendo o la rappresentazione delle proprie insoddisfazioni o aspirazioni che non trovano il giusto “sfogo” durante la giornata.

Ma entriamo più nel dettaglio.

Ci sono alcuni sogni erotici che possono avere significati precisi.

Vediamone alcuni:

-          Sognare di fare l’amore con una persona dello stesso sesso. A volte succede che persone etero facciano sogni a luci rosse che li vedono coinvolti con persone del loro stesso sesso. Non per forza è sintomo di omosessualità latente, ma può essere l’indizio di qualcosa che percepiamo mancare in noi stessi.

-          Sognare di fare sesso contro la propria volontà. Il più delle volte è collegato al timore che ci sia qualcosa di  minaccioso per la propria vita o che qualcuno stia cercando di prevaricarvi.

-          Sognare di fare sesso con un partner molto prestante. Si cerca in questo modo di compensare le mancanze della vita reale, come soddisfazioni o gratificazioni, oppure può indicare la presenza di insicurezze personali e il desiderio di riscatto.

-          Sognare di fare sesso in pubblico. Potrebbe alludere a un desiderio di trasgressione che si sta cercando di nascondere.

-          Sognare di fare sesso con un ex. L’ex fidanzato segna il rapporto con il passato, con qualcosa che ci manca e che si vorrebbe recuperare.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 

Playlist tutte