tutto news

Da Napoli arriva il KEPURP, la risposta tutta italiana al kebab

Il kepurp, un'invenzione di Ciro Salantiello, ha la forma del kebab, ma è tutta un'altra cosa

Da Napoli arriva il KEPURP, la risposta tutta italiana al kebab

Siete grandi fan del kebab ma cominciate a temere che la vostra dieta sia composta solo di carne e spezie? Da Napoli arriva un nuovo piatto che potrebbe introdursi facilmente della vostra dieta (sempre che sia messo in vendita su larga scala): si tratta del KEPURP, un invenzione dello chef Ciro Salantiello.

Salantiello è lo chef ufficiale del Napoli Calcio e questa sua invenzione a voler essere sinceri non è recente. Questo piatto a dir poco geniale ha acquistato fama però solo quando ha deciso di servirlo alla presentazione del suo libro “In cucina con Ciro Salatiello, dalla prima colazione al dessert” (Edizioni Pironti).

Non c’è molto da aggiungere, basta guardare le foto: il kepurp altro non è che insalata di polpo, pressata e impilata per apparire della stessa forma del piatto originale.

Il suo successo è stato tale che è diventato addirittura protagonista nelle scene di un film girato pochi mesi fa a Castel Volturno. Dopo l’editoria, il keburp ha conquistato anche il cinema: possiamo solo augurarci che raggiunga presto la stessa diffusione!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Miami
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Podcast tutti

Playlist tutte