Tom Hanks ha il diabete e si scusa con il mondo così...

Continui cambi di peso ma soprattutto uno stile di vita poco sano: Tom Hanks ha il diabete e se ne assume le responsabilità.

Tom Hanks ha il diabete e si scusa con il mondo così...

Il celebre attore americano Tom Hanks ha scoperto da qualche anno di avere il diabete di tipo 2, una malattia molto comune, associata all’obesità, e che può portare a diverse complicanze quali l’abbassamento della vista o nei casi più gravi a cecità e alle necessità di amputare gli altri.

"Se ho il diabete sono solo io il responsabile. È colpa della mia dieta poco sana".

L’attore ha dichiarato che si sente pienamente responsabile per aver sviluppato la malattia, conscio del fatto che sia stata l’alimentazione poco corretta a contribuire in maggior parte a danneggiare la sua salute: "Se ho il diabete sono solo io il responsabile. È colpa della mia dieta poco sana" ha dichiarato l’attore ai microfoni di Radio Times. Non dimentichiamo infatti che obesità, valori alti di trigliceridi e colesterolo HDL, così come anche l’ipertensione, sono fattori di rischio della malattia.

“Sarà anche colpa dei film, ma soprattutto dipende dalla mia dieta poco sana

Non dobbiamo dimenticare che Tom Hanks, per girare i suoi film e interpretare i diversi personaggi, si è sottoposto diverse volte a cure dimagranti o ingrassanti e dunque a continui cambiamenti di peso corporeo, spesso repentini. Quello che in genere viene chiamato effetto yo-yo. Anche questo ha contribuito a scatenare la malattia ma, ammette l’attore. “Faccio parte della generazione degli americani pigri che per anni partecipano a feste, mangiando in modo sregolato e che ora si ritrovano con una malattia. Pensavo potesse bastare eliminare i cheeseburger dalla dieta, ma ci vuole qualcosa di più..."

E noi?

Quello che è accaduto a Tom Hanks è una questione molto comune soprattutto nei paesi sviluppati e in via di sviluppo come gli Stati Uniti ma anche l’Italia è tra questi! Chissà che l’esempio e la testimonianza diretta di un attore non possano stimolarci a orientare le nostre tendenze verso uno stile di vita più sano. Voi che dite?




Fonte: www.huffingtonpost.it

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte