Il marchio di moda che mette al bando Photoshop!

Basta foto ritoccate, solo modelle al naturale. Ecco la campagna di un marchio di intimo.

Il marchio di moda che mette al bando Photoshop!

Siamo arrivati alla fine della dittatura del fotoritocco?

Difficile trovare pubblicità che non mostrino modelle pesantemente ritoccate con Photoshop, tanto da ottenere – in alcuni casi – veri e propri disastri (con arti letteralmente mozzati o vite irrealisticamente strette).

Molte star già da diversi anni hanno intrapreso un’autentica lotta contro le loro immagini ritoccate: vi ricordate le vivaci proteste di Keira Knightley nei confronti della locandina del film King Arthur?

Da un paio d’anni il marchio di intimo Aerie è passato dalle parole ai fatti, mettendo letteralmente al bando qualsiasi ritocco sui suoi manifesti.

Questa scelta controcorrente si è dimostrata assolutamente vincente, visto che dal 2014 le vendite sono cresciute del 20% e gli analisti ritengono che il 2016 possa vedere incrementato questo successo (giustamente, visto che è già stato registrato un +32% nel primo trimestre).

La presidente di Aerie, Jennifer Foyle, ha commentato così: «Abbiamo fatto una riunione con tutta la squadra e ci siamo chiesti se il mondo della pubblicità attuale riflettesse davvero i Millennials e la nostra generazione. E ci siamo risposti che le ragazze di oggi in realtà sono molto più indipendenti e forti che mai».

Basta corpi innaturali, quindi, e via libera a ragazze belle ma normali, con qualche rotolino e una pelle non sempre perfetta.

Vi piacerebbe se questa diventasse la normalità? Noi ce lo auguriamo!

foto da Instagram

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte