E se non si facesse più sesso entro il 2030? Ecco cosa sta succedendo!

Tecnologia, tablet e serie tv uccidono la vita sessuale.

E se non si facesse più sesso entro il 2030? Ecco cosa sta succedendo!

Avete anche voi smartphone, tablet, pc, smart tv, connessioni internet ultraveloci? Siete appassionati di serie tv e non ve ne perdete nemmeno una? Bene, secondo uno studio statistico effettuato sulla popolazione inglese, queste “cattive abitudini” potrebbero portare alla tomba della sessualità entro il 2030.

Il professor David Spiegelhalter, statistico dell'Università di Cambridge, ha notato come gli inglesi facciano sesso per il 40% in meno rispetto a quanto accadeva circa 20 anni fa. Lo studio ha confrontato la frequenza media dei rapporti sessuali tra coppie comprese tra 16 e 64 anni sottolineando come nel 1990 la media era di 5 volte al mese mentre oggi è calata ad appena 3 volte al mese, insomma neanche una volta alla settimana (stiamo sempre parlando di media). Si tratta di una flessione piuttosto preoccupante che, secondo il dottor Spiegelhalter, potrebbe far arrivare all'inquietante traguardo di 0 rapporti entro il 2030.

Certo, si tratterebbe della peggiore delle ipotesi ma gli studiosi, per confermare la loro tesi, hanno utilizzato delle argomentazioni piuttosto convincenti. Citando un precedente studio che dimostrava come gli schermi (di smartphone, tablet, tv, etc.) distogliessero l'attenzione dei partner nel momento clou (solitamente prima di andare a dormire) il team di ricercatori sostiene proprio che la dipendenza da social e serie tv possa far crollare la libido e renderci tutti insoddisfatti.

Il professor Spiegelhalter ha sottolineato in particolare come la “colpa” sia da attribuire in particolare proprio alle serie tv, ormai un trend in crescita esponenziale. Stare “sempre connessi” allo streaming, a Netflix, e a tutte quelle piattaforme online che offrono centinaia di migliaia di ore di serie tv permette alle persone di non “annoiarsi”, non riuscirebbero più ad osservare il mondo che li circonda, partner compresi ovviamente, il che significa, in altre parole, niente sesso. “Sapete perché? Gli statistici non sanno darsi una spiegazione. Uno dei ricercatori ha parlato di iPad. Io penso che sia Netflix...oddio devo guardare tutta la seconda stagione di Games of Thrones!” ha detto Spiegelhalter durante la presentazione della sua ricerca. “Il punto è questa connessione continua, il costante controllare i nostri telefoni, rispetto a pochi anni fa, quando uno spegneva la televisione alle 22.30 e poi non c'era altro da fare” ha concluso lo statistico.

E voi cosa dite? Siete a ruota di serie tv o riuscite ad avere ancora voglia di accoccolarvi un po' con il vostro partner?


Foto da salon.com

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 

Playlist tutte