Festino in casa? Ecco la startup che ti riordina casa!

Pulire casa dopo un party con tanto di sbornia non è facile. Ecco chi ci pensa per te. E ti fa anche il caffè!

Festino in casa? Ecco la startup che ti riordina casa!

Dite la verità, sarà capitato anche a voi di fare un party a casa e la mattina, un tantino (si fa per dire) storditi, notare con un certo stupore (come se voi non ci foste mai stati peraltro,) che niente è al suo posto: bottiglie di alcolici ovunque, posaceneri stracolmi come se avesse fumato tutta l’armata turca e la cucina un totale disastro! Ripulire con i postumi di una sbornia non è di certo il massimo e in certi momenti non si desidera altro che qualcuno che faccia tutto al vostro posto… E se questo fosse possibile?

In Italia ancora no, ma in Nuova Zelanda sì, grazie ad una start-up ideata da Rebecca Foley e Catherine Ashurst, due ragazze che proprio in seguito ai postumi di un party, hanno pensato a Morning-After Maids, ossia le “le domestiche del mattino successivo”. Con questa start-up Rebecca e Catherine offrono a chi, la mattina, reduce (quindi sbronzo) da un party, necessitasse di tutti i servizi necessari per ripulire casa, preparare la colazione, il caffè oltre a fornire i medicinali e qualche rimedio per i postumi della sbronza.

Come è nata l’idea? Un po’ come tutte le start-up, e dunque tutte le idee vincenti, anche quella delle due ragazze neozelandesi, nasce da un’esperienza - e dunque un’esigenza- personale. È stata proprio Rebecca, dopo una festa durante la quale aveva alzato un po’ il gomito, a esprimere a Catherine, sua coinquilina, il desiderio di avere qualcuno che facesse tutto per loro: “Immagina se avessimo qualcuno che si occupasse di riordinare, o se noi andassimo a farlo per altre persone”.

Nata l’idea, le ragazze si sono date da fare per dare vita al loro progetto e nel mese di maggio hanno aperto una pagina Facebook per lanciare la start-up.  E pare abbia riscosso già un gran successo, tanto che sono giunte alle due ragazze molte richieste da parte di canadesi e statunitensi, interessati a dei franchising!

foto da Facebook

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 Miami
 
Radio Festival
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 

Podcast tutti

Playlist tutte