Si può dimagrire anche mangiando?

Sarebbe un sogno... eppure è solo la normalità.

Si può dimagrire anche mangiando?

Dimagrire mangiando è il sogno di tante persone che lottano ogni giorno contro il loro peso corporeo eccessivo: infatti, non dobbiamo seguire una dieta ferrea o digiunare per perdere peso.

Sarà vero? Ebbene, dimagrire è possibile seguendo solamente una dieta razionale e sana. Lo scopo di una dieta equilibrata, infatti, è fare in modo che l’organismo possieda tutte le sostanze nutritive, mentre se dimagriamo in fretta il nostro corpo si deteriora.

Per dimagrire efficacemente dovreste fare una colazione sana e leggera, consumare tanti piccoli pasti e bere molta acqua. Ma vediamo nel dettaglio come fare.

Colazione sana

Il vostro corpo deve avere tutte le sostanze nutritive già dalla colazione che dovrebbe garantirvi il 20% del fabbisogno quotidiano di calorie: bisogna evitare di mangiare zuccheri e alimenti preconfezionati. Via libera a frutta e fette biscottate con marmellata.

Tanti piccoli pasti

Un’altra cosa da fare è consumare numerosi piccoli pasti distanziati di 4 ore gli uni dagli altri, mangiando molta frutta fresca e succhi freschi che garantiscono al corpo cibo ricco di sostanze nutritive e vitamine.

Bere tanta acqua

Infine, bisogna bere molta acqua! Infatti, dovremmo bere ogni giorno 2 litri di acqua, costantemente e regolarmente. Inoltre, il consiglio è di bere sette volte al giorno in un bicchiere da 30 centilitri per rendere perfetta la funzionalità renale.

Avete altri consigli da dare per dimagrire mangiando?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 

Podcast tutti

Playlist tutte