Apple festeggia il miliardesimo iPhone venduto

Dalla presentazione avvenuta nel gennaio 2007 Apple è arrivata a quota 1 miliardo di iPhone venduti.

Apple festeggia il miliardesimo iPhone venduto

Era il 9 gennaio 2007, quando Steve Jobs presentò il primo iPhone durante la conferenza di apertura del Macworld, in California. Il nuovo smartphone venne poi commercializzato negli Stati Uniti a partire dal giugno dello stesso anno ed introdotto in Europa solo qualche tempo dopo.

L’ex CEO di Apple introdusse il primo melafonino come l’unione di tre diversi dispositivi: Internet, iPod con schermo touchsreen e telefono.

Per quegli anni fu una vera rivoluzione.

In quasi un decennio molto è cambiato, la schiera dei fedelissimi dell’iPhone è aumentata progressivamente (anche se negli ultimi tempi si registra una leggera flessione nelle vendite).

Proprio in questi giorni, Tim Cook, CEO di Apple subentrato a Jobs, ha comunicato l’importante traguardo del miliardesimo iPhone venduto.

La dichiarazione è avvenuta durante una recente riunione con i dipendenti, in cui Cook ha sottolineato come il cellulare di Cupertino sia ormai diventato parte integrante della vita di milioni di persone. Tuttavia, non sono state date informazioni su chi abbia comprato il miliardesimo cellulare della Mela, né del luogo in cui l’acquisto è avvenuto.

Attualmente il modello di gamma più recente è l’iPhone SE, in attesa della presentazione (al momento prevista per settembre) del nuovo iPhone 7.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
XMas Radio
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte