Donne divertenti? No, meglio se son gli uomini a far ridere!

Una ricerca sostiene che siano gli uomini ad essere la parte divertente di una coppia.

Donne divertenti? No, meglio se son gli uomini a far ridere!

Cosa cercano gli uomini nelle donne? Fascino, bellezza, simpatia, intelligenza. Qualsiasi uomo interpellato sulla domanda risponderà con una di queste parole, ma in molti sottolineeranno il fatto che una donna li debba far divertire, che sia insomma spiritosa e allegra.

Una nuova ricerca dell'Università di Miami ha però affermato che in una coppia sono invece gli uomini i leader della simpatia, con buona pace delle donne, molto attratte da partner divertenti che le facciano ridere.

Lo studio si è sviluppato prendendo in analisi più di 80 persone tra uomini e donne e ad ognuno di essi è stato analizzato il “grado di simpatia” e di appagamento nella coppia (o in quella potenziale). Ad alcuni è stato chiesto di descrivere la propria partner dei sogni avendo a disposizione un determinato budget di denaro. Questi dovevano dichiarare quanto fossero disposti a spendere (o meglio, ad investire più soldi) per una partner che li facesse ridere o per una che ridesse alle loro battute.

Il risultato è stato molto diverso tra uomini e donne ed è stato dimostrato come le donne sono state più inclini a scegliere uomini che le facessero ridere, gli uomini invece hanno scelto donne che erano sensibili alla loro ironia. Il test ha poi previsto un secondo step, dove invece il denaro a disposizione era molto limitato: in questo caso sia gli uomini che le donne si sono dimostrati più flessibili nella scelta del partner.

Una delle ricercatrici, Liana Hone, ha affermato che in un mondo ideale tutti noi siamo molto attenti all'ironia e alla simpatia in un partner. Invece, nel mondo reale il denaro ricopre un ruolo fondamentale e si fanno delle scelte diverse dando più importanza ad altre caratteristiche, come ad esempio il carattere o la capacità di far ridere l'altro. La Hone ha sottolineato come sia segno di intelligenza per le donne quello di saper far ridere qualcuno: “partendo dal presupposto che lo humour richiede una capacità linguistica elevata, le donne tendono a ritenere che un uomo in grado di far ridere ricorrendo proprio al sense of humour sia un corteggiare mentale ideale”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 
105 Story
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 

Playlist tutte