La genialata del ragazzo nell'inviare il suo originale Curriculum Vitae

Avete bisogno di un po' di creatività per trovare lavoro? Questo ragazzo ha molto da insegnare...

La genialata del ragazzo nell'inviare il suo originale Curriculum Vitae

È stato stimato che, in media, un responsabile del personale legge un nuovo curriculum vitae per non più di 8,8 secondi.

In questo pochissimo tempo, le paginette da voi scritte – in cui sono elencati anni di sacrifici tra studio e lavoro – devono fare colpo.

Per questo motivo, i consigli dati dagli esperti sono numerosissimi. Certo, bisogna mettere in evidenza le proprie caratteristiche che meglio si adattano al ruolo per il quale vi proponete, dovete far emergere chiaramente i vostri punti di forza ma, soprattutto, dovete essere originali.

Il vostro curriculum deve spiccare, emergere in qualche modo tra i tanti moduli in formato europeo che rischiano di sembrare tutti uguali tra loro.

Proprio per questo motivo, oggi vi raccontiamo la storia di Lukas Yla, giovane professionista nel settore marketing che, dopo aver lasciato il suo precedente ruolo a capo di un’azienda di car sharing, si è inventato un metodo davvero ingegnoso per dar risalto al suo curriculum.

Fingendosi un ragazzo delle consegne, ha fatto recapitare ai responsabili del personale delle aziende di suo interesse una scatola contenente 3 buonissimi dolci ripieni. All’apertura della confezione, una scritta: “La maggior parte dei curriculum finisce nel cestino della spazzatura. Il mio finirà nel tuo stomaco”, seguita dal curriculum di Lukas: “Questa consegna non è sbagliata. Mi sono finto il ragazzo delle consegne per fare in modo che il mio curriculum arrivasse direttamente a Lei. Come avrà notato, il mio modo di fare è diverso dal solito e, soprattutto, mi piace arrivare ai fatti. Il mio nome è Lukas e ho lavorato nell'ambito del marketing per cinque anni. Ammiro la sua azienda e mi piacerebbe lavorare per Lei”.

Questo approccio innovativo è stato premiato e Lukas ha già ottenuto una decina di colloqui di lavoro nelle aziende di suo interesse.

Voi quali strategie adottate per rendere il vostro CV più allettante?

 

foto da twitter

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
XMas Radio
 
105 Dance 90
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 

Playlist tutte