Ecco perché conviene fare fitness di coppia

Giova alla forma fisica e all'armonia della coppia. Perché non provare?

Ecco perché conviene fare fitness di coppia

Fare ginnastica insieme al proprio partner giova al rapporto di coppia, dando una scossa alla routine, creando un nuovo modo di stare insieme e aiutando anche la forma fisica.

Non servirà diventare campioni olimpionici, basteranno infatti una ventina di minuti al giorno, ma praticati con costanza e regolarità per giovare dei benefici dello sport di coppia.

Non vi serviranno pesi o attrezzi particolari: i nostri muscoli “non sanno” se stiamo utilizzando manubri, macchinari o la semplice opposizione del corpo del partner.

Il vostro lui o la vostra lei saranno, infatti, perfettamente adatti allo scopo.

Secondo Fabio Inka, fondatore di Impacto Training:  «Per rafforzare l’intesa, risvegliando i sentimenti assopiti dalla quotidianità, perché non allenarsi insieme? Basta conciliare la minore potenza di uno, con la maggiore forza dell’altro. Il più forte può utilizzare un solo arto o aggiungere un libro, una bottiglia d’acqua per colmare il gap».

Lavorare insieme vi porterà a spronarvi e ad aiutarvi. In questo “compito” la cooperazione e il dialogo saranno fondamentali.

L’aiuto del vostro partner vi permetterà di aver sotto controllo per tutta la durata dell’esercizio la correttezza della vostra postura e l’armonia dei movimenti. Inoltre potrete sempre avere un feedback sulla riuscita dell’esercizio.

Non vi resta che provare!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 

Playlist tutte