Eredita una casa e trova 100 chili d'oro!

Il valore del tesoro, al netto della salatissima tassa di successione, ammonta alla cifra record di 3,5 milioni di euro. E' successo in Francia..

Trova 100 chili d'oro in una casa ereditata

Diciamolo, è il sogno di tutti, un po' come vincere alla lotteria. Un fortunato signore francese ha ereditato una casa a Évreux, nell'Alta Normandia, e al suo interno ha trovato 100 chili d'oro nascosti un po' dappertutto. Il tesoro, composto da lingotti e monete, apparteneva all'ex proprietario dell'immobile, che lo aveva realizzato tra gli anni Cinquanta e Sessanta. 

L'oro era praticamente ovunque: in cassette di metallo, dietro e persino sotto ai mobili, nascosto nella legna accatastata per il camino, sotto gli asciugamani del bagno e addirittura all'interno di una confezione di whisky.

Il tesoro della casa di Évreux, quantificato in 3,5 milioni di euro, è composto da due lingotti di 12 Kg ciascuno, 37 lingotti da 1 Kg, e 5mila monete tra Luigi francesi, marenghi svizzeri e dollari statunitensi., ed è stato già battuto all'asta con successo. La buona notizia è che l'oro era stato  acquistato legalmente, lo dimostrano i certificati che si trovavano nella casa, ma la brutta notizia è che il fortunato erede dovrà pagare una tassa di successione del 45% del valore del bottino, una cifra astronomica che finirà nelle casse del fisco francese.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 

Podcast tutti

Playlist tutte