Tutto News

Minacce e polemiche su Facebook: annullato concerto di Bello FiGo

Il rapper di origine ghanese doveva esibirsi a Brescia, ma gli organizzatori hanno annullato lo show per motivi di sicurezza.

Minacce e polemiche, annullato concerto di Bello FiGo

Bello FiGo torna a far parlare di sé. Il concerto in programma il 23 dicembre alla Latteria Molloy, a Brescia, è stato annullato dagli organizzatori: “Abbiamo ricevuto vere e proprie minacce che non ci permettono di far svolgere il concerto serenamente e garantire la sicurezza per il pubblico”, si legge in un comunicato ufficiale diffuso su Facebook. Si tratterebbe di insulti e minacce razzisti nei confronti del rapper, il quale nei suoi testi tocca sempre argomenti difficili come l'immigrazione e l'integrazione, affrontandoli con ironia e sarcasmo spesso oltre il limite del buon gusto.

Bello FiGo è un rapper ghanese di 23 anni che da anni suscita l'attenzione dell'opinione pubblica grazie ai suoi video irriverenti su YouTube, nonché, più recentemente, con un'apparizione nel programma Tv “Dalla vostra parte”, occasione in cui è stato attaccato violentemente da Alessandra Mussolini. Bello FiGo è, come si dice in gergo, un “troll”, un provocatore, e come molti troll gode di un incredibile successo sul web.

Ecco uno dei suoi brani più cliccati su YouTube.

foto da Facebook

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Podcast tutti

Playlist tutte