Tutto News

Presentate le nuove figurine Panini, più grandi e con effetto fluo

La collezione di figurine di calciatori più famosa d'Italia torna in edicola, stavolta ne serviranno 745 per terminare l'album.

Presentate le nuove figurine Panini, più grandi e con effetto fluo

Chi non ha mai fatto la raccolta della figurine Panini? Probabilmente nessuno visto che siamo giunti alla 56esima edizione della raccolta più famosa dei calciatori. Durante la presentazione della nuova edizione Antonio Allegra, direttore mercato Italia, ha mostrato le novità, che consistono in un restyling grafico e in figurine più grandi. Le nuove dimensioni delle figurine sono infatti di 5,4 cm per 7,6 cm, un formato maxi che permette di contenere più informazioni sui giocatori, come ad esempio luogo di nascita, ruolo, piede preferito e la presenza o meno della stella, che indica se il giocatore fa parte o meno del giro della Nazionale. Nella copertina si nota, oltre alla classica icona del calciatore in rovesciata, uno stadio sullo sfondo ispirato ad un'opera di street art. "In questa raccolta ci sono elementi forti di innovazione finalizzati a venire incontro alle esigenze di nuove generazioni di collezionisti, cercando di rispettare in ogni caso una tradizione di cui siamo orgogliosi" ha affermato Allegra.
La presentazione è avvenuta davanti al presidente della Lega Seria A Maurizio Beretta e del dg della Lega Serie B Paolo Bedin. Rispetto agli altri anni la nuova collezione Panini conta “solo” 745 figurine, una riduzione considerevole rispetto alle 893 dello scorso anno. Tante sono le figurine speciali, che presentano diversi effetti particolari: fluo, arcobaleno, con fondo argento e anche di raso. Inoltre le novità riguardano anche le caricature di 11 campioni fatte dai collezionisti, un concorso a premi con i punti inseriti nella bustine, e il riepilogo delle carriere dei calciatori, voluto a grande richiesta dai fan.

Ogni squadra di serie A presenta 22 giocatori, 18 per la serie B, tre per ogni figurina. Grazie alla collaborazione con Sky vi sarà una speciale sezione “Calciomercato – l'originale” nella quale vi sono 48 spazi liberi che saranno riempiti dai giocatori che nel frattempo avranno cambiato maglia. “Non ci saranno figurine rare, come una volta quella di Pizzaballa” dice Allegra, “stampiamo lo stesso numero di tutte, anche se c'è sempre qualcuno che non ci crede”. In ogni bustina si troveranno 5 figurine. Siete pronti per raccoglierle tutte?

Foto da Facebook

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

XMas Radio
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte